:

sabato 31 marzo 2018

"TROFEO ENRICO GARBOSI" | EDIZIONE 2018
RESOCONTO 2^ GIORNATA A VARESE


2^ giornata ricca di impegni per le nostre squadre impegnate al Trofeo Garbosi in programma a Varese e provincia; ecco a voi il recap:


UNDER 14
  • “Girone qualificazione”: Pall. Rams Daverio 63 - 82 BluOrobica
Nella seconda giornata del trofeo Garbosi il gruppo 2004 si impone su Daverio dopo una partita di alti e bassi dove i ragazzi di coach Longano, dopo due quarti giocati sotto tono, riescono nella seconda parte della gara a trovare la giusta energia per chiudere senza troppi patemi la gara, conquistando i quarti di finale.

  • “Quarti di finale”: BluOrobica 78 - 47 Banjaluka Basket 2000
I quarti di finale vedevano Ambrosio e compagni fronteggiare la squadra bosniaca di Banjaluka. Dopo un primo tempo in cui le due compagini non trovano con continuità la via del canestro, nella seconda parte della gara si segna con facilità e la squadra cittadina riesce ad allungare il divario tra le due squadre, conquistando la semifinale del torneo.

Quarta giornata “Semifinale”: Urania Milano vs BluOrobica [Ore 10:30 a Vedano Olona, via N. Bixio 18]



UNDER 13
  • “Ottavi di finale”: BluOrobica 64 - 47 Pall. Vado
Ci vogliono 15 minuti per svegliare i nostri ragazzi che iniziano a difendere attentamente e creare il primo vantaggio della partita. I ragazzi di Vado, guidati da Murtas, non ci stanno e rimangono aggrappati alla partita. Bravi i blu a non mollare e guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale.

  • “Quarti di finale”: BluOrobica 66 - 49 Posal Sesto San Giovanni
Seconda partita della giornata con un inizio timido dei nostri ragazzi che faticano a trovare ritmo in attacco e soffrono gli 1vs1 dei gemelli Cotrone. Non molliamo e riusciamo a fine secondo quarto ad alzare l’intesità difensiva e portare la gara sui nostri binari, conquistando la seminale!

Quarta giornata “Semifinale”: Pall. Varere vs BluOrobica [ore 10:30 a Somma Lombardo, via Marconi]



UNDER 12
  • “Quarti di finale”: Lussana Bergamo 63 - 38 A.P. Laipacco Udine
Inizio buono dei lussanini che nella prima parte del primo tempo mettono energia e tentano di scappare. Alcuni errori difensivi, sommati a tanti falli nervosi, permettono agli avversari di recuperare ed il primo tempo si chiude a +5. Il secondo tempo, affrontato con un’altra testa, ci fa scappare sul +25 finale e conquistare la semifinale!  

  • “Semifinale”: Lussana Bergamo 24 - 46 Pall. Aurora Desio 94
Partita con un avversario tosto che fin dalla palla a due mette tanta pressione sui nostri ragazzi. Proviamo a reagire ma non riusciamo ad opporre la giusta attenzione e, presi dal nervosismo, gli avversari allungano e mettono le mani sulla partita. Domani ci sarà l’occasione per rifarsi nella finale per il terzo posto!

Quarta giornata “Finale 3°/4° posto”: Robur et Fides vs Lussana Bergamo [ore 16:00 a Gallarate, via Sottocosta]



Altri dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del Trofeo Garbosi.


Nessun commento: