:

mercoledì 28 marzo 2018

"TROFEO ENRICO GARBOSI" | EDIZIONE 2018
BLUOROBICA PRESENTE IN 3 CATEGORIE


Come consuetudine nel periodo di Pasqua, buona parte dei gruppi Bluorobica sarà protagonista allo storico Trofeo Enrico Garbosi, torneo a livello internazionale giunto alla sua 39^ edizione. Under 14, Under 13 ed Under 12 le nostre squadre presenti a Varese e provincia a partire dal primo pomeriggio di venerdì 30 marzo, fino alle premiazioni della manifestazione in programma nella mattinata di Pasquetta. Di seguito i dettagli specifici riguardo ad ogni formazione:

  • UNDER 14 | Il torneo dei nostri 2004 avrà inizio a Malnate (via Gasparotto) nel pomeriggio di venerdì, precisamente alle ore 16.30, momento nel quale Zonca e compagni esordiranno contro la sempre temibile Corbetta; la mattina seguente, sempre sullo stesso campo, si giocherà contro Avellino o Daverio in base ai risultati della 1^ giornata. Dal pomeriggio di sabato in poi spazio agli spareggi che porteranno alla finalissima della categoria, in programma alle ore 10.45 di lunedì presso il PalaA2A di Masnago.

  • UNDER 13 | Formula classica per quanto riguarda - invece - i classe 2005, che nel pomeriggio di venerdì si recheranno a Somma Lombardo (via Marconi) per svolgere un girone di mini-partite rispettivamente contro MilanoTre, Nerviano e i padroni di casa di Somma Lombardo. In base ai risultati di questo primo raggruppamento, nelle giornate di sabato e domenica si giocheranno le fasi successive, con la conclusione di tutto il torneo organizzata per la mattinata di Pasquetta, precisamente alle ore 9.00 al PalaA2A per il 1^/2^ posto.

  • UNDER 12 | Primo torneo ufficiale, come di consueto, per il neo-nato gruppo 2006 di Bluorobica, che muoverà i primi passi proprio in questo torneo. L'esordio per i ragazzi guidati da Luca Montagnosi è fissato per venerdì alle ore 16.00 contro Laveno; seguiranno le altre mini-partite del girone contro Pallacanestro Varese e Valceresio, tutte alla Palestra Comunale di Arcisate. La manifestazione proseguirà, come per gli Under 13, nei giorni di sabato e domenica con i vari spareggi, utili a definire le posizioni dal 1^ al 18^ posto (finali domenica pomeriggio a Gallarate).

Buon divertimento ai tanti atleti coinvolti in questo impegnativo ma entusiasmente torneo, e come sempre... Forza Blu!


Nessun commento: