:

lunedì 26 febbraio 2018

JOIN THE GAME | EDIZIONE 2018
DOPPIETTA BLUOROBICA NELLA FASE PROVINCIALE


Come successo nelle ultime edizioni, è stato un Join The Game a forti tinte Blu nella fase provinciale di domenica 25 febbraio: Bluorobica - infatti - conquista con merito sia la categoria Under 14 sia quella Under 13; di seguito un rapido resoconto di entrambi i tornei:

UNDER 14
Tutti i gruppi di coach Longano superano la 1^ fase vincendo senza grossi problemi i propri gironi, finendo poi assieme nella parte alta del tabellone. Giunti ai quarti di finale si incrociano le nostre quattro formazioni: Bluorobica Arancio (Andrea Leoni, Mattia Mora, Edoardo Stucchi e Michele Zonca) vince contro Bluorobica Blu (Luca Ambrosio, Ismael Compaorè e Alberto Ravasio), così come Bluorobica Bianco (Ibrahim Abdumonen, Andrea Guerci, Tommaso Lombardi e Alessandro Vismara) contro Bluorobica (Marco Milesi, Massimiliano Rota e Riccardo Rota). Altro incrocio in semifinale, dove Bluorobica Bianco ha la meglio contro Bluorobica Arancio dopo una partita di altissimo livello. Entrambe le squadre vincono - poi - le rispettive finali, con il quartetto composto da Abdumonen, Guerci, Lombardi e Vismara che si laurea campione provinciale battendo Lecco nella finalissima, mentre Leoni, Mora, Stucchi e Zonca chiudono al 3^ posto vincendo contro la finalina contro Teglio, qualificando così anch'essi alla fase regionale.

UNDER 13
Primo turno vincente per tutte e tre le formazioni classe 2005. Agli ottavi di finale si incontrano subito i quartetti Bluorobica Arancio (Edoardo Albani, Luca Corini, Davide Festa e Michelangelo Oberti) e Bluorobica (Edoardo Bossi, Francesco Luciano, Riccardo Restori e Alessandro Rozzoni): da questa sfida esce vittorioso quest'ultimo quartetto, che accede così ai quarti di finale. In questa fase altro scontro "interno", con Bluorobica che non riesce a ripetere l'impresa uscendo sconfitta contro Bluorobica Azzurro (Federico Chiappa, Fabio Fumagalli, Gabriele Ghisleni e Tommaso Moro), restando così l'unica formazione di coach Pasqua presente nel torneo. Il quartetto di "Fede" Chiappa vince anche il derby in semifinale contro BB14, conquistando l'accesso alla finalissima: l'avversario che separa i nostri dal titolo provinciale è Trezzo, squadra "sorpresa" del torneo contro la quale gli Azzurro riescono a giocare un'ottima partita ottenendo così sia il titolo sia l'accesso alla fase regionale in programma fra circa un mese.

A breve altre informazioni riguardo alla prossima fase, nella quale i tre quartetti Bluorobica andranno a incontrare le migliori formazioni a livello regionale... Complimenti a tutti!


Nessun commento: