:

sabato 25 novembre 2017

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
OLIMPIA MILANO - BLUOROBICA BERGAMO 91-60


Under 15 Eccellenza | 9^ Giornata di Andata  
Olimpia Milano vs. Bluorobica Bergamo 91-60 (40-31)

Olimpia: Cassano 14, Chiapparini 7, Vismara 6, Bonarrigo 2, Bramati 6, Invernizzi 6, Baggi 11, Erba 6, Gravaghi 18, Galicia 8, Contestabile 2, Bonetti 7. All. Pampani-Rabbolini 

Bluorobica: Pizzagalli 5, Ghisleni 4, Valli 9, Ardizzone, Boschi 4, Vitali, Nespoli 13, Giubertoni 3, Resmini 5, Ripamonti 7, Parigi 10. All. Cornolti-Fratus

Arbitri: Venezia V. di Sedriano (MI) e Spina S. di Milano (MI) 

Parziali: 15-18, 25-13; 22-11, 29-18 

Note: Erba (Olimpia) uscito per raggiunto limite di falli; falli commessi Olimpia 19, Bluorobica 14. Canestri da 3 p.ti Olimpia 2 (Bonetti e Chiapparini 1), Bluorobica 4 (Boschi, Parigi, Resmini e Valli 1); tiri liberi Olimpia 7/11, Bluorobica 14/23   

Prossimo impegno: sabato 02/12/2017 alle ore 17.30 (PalaIseo di via Iseo a Milano), 10^ giornata vs. Urania Milano


Reduce dai successi contro MilanoTre e Casalpusterlengo, il gruppo Under 15 Eccellenza torna in campo nel primo pomeriggio di sabato per affrontare la trasferta più impegnativa dell'anno, quell'Olimpia Milano che nel mese di giugno ha sfiorato lo Scudetto a livello Under 14.

Nonostante la caratura dell'avversario, i Blu giocano uno dei migliori quarti della stagione: ai canestri di Galicia e Baggi risponde prontamente Nespoli, ben supportato da un positivo Ripamonti, autore di due realizzazioni importanti nel cuore dell'area. Il ritmo è alto e i nostri riescono a contenere le iniziative al ferro dei padroni di casa, portandosi sul 12-18 con pochi secondi da giocare; un sanguinoso canestro subìto su rimessa da fondo accorcia il vantaggio di Bergamo (15-18 dopo i primi 10').

Milano alza la propria intensità dal punto di vista difensivo, con Bluorobica che fatica a trovare continuità all'interno della propria manovra offensiva, perdendo una serie di palloni che accendono la squadra locale. Nonostante questo, la coppia Resmini-Valli (9 punti per loro) risponde colpo su colpo ai parziali messi a segno da Olimpia, contenendo lo scarto a fine primo tempo, con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul 40-31.

Al rientro dalla pausa lunga, i padroni di casa mantengono l'intensità vista nel quarto precedente, con il solo Parigi (unito ad un prezioso Giubertoni) a trovare i giusti varchi all'interno dell'area. Dall'altra parte i nostri soffrono le giocate del leader locale Gravaghi, il tutto unito a qualche difficoltà di troppo a rimbalzo difensivo. Milano allunga così fino al +20 di fine terzo quarto, con Bluorobica che riesce comunque a non perdere totalmente il controllo dell'incontro.

Nell'ultima frazione le difese di entrambe le squadre perdono energia, concedendo molta più liberta rispetto ai minuti precedenti: Bergamo trova qualche giocata del solito Nespoli, cui si aggiunge nel corso del quarto anche un ispirato Ghisleni, mentre Olimpia sfrutta l'atletismo di Cassano, che vola spesso in contropiede realizzando 14 punti in questo periodo. Il match si chiude così sul 91-60 per la squadra di coach Pampani, che porta a 9 la propria striscia di vittorie stagionali.

Per capitan Valli e compagni altre note positive dopo le buone prestazioni contro MilanoTre e Casalpusterlengo, al cospetto di una squadra attrezzata per recitare un ruolo da protagonista alle Finali Nazionali. L'atteggiamento visto nelle ultime settimane fa ben sperare in vista delle ultime partite prima della pausa natalizia, tra cui spicca l'impegno di sabato prossimo sul campo di Urania Milano... Forza Blu!


Nessun commento: