:

venerdì 21 luglio 2017

STAGIONE SPORTIVA 2017/2018
LORENZO ROTA IN PRESTITO A OLGINATE



Il talentuoso giocatore bergamasco Lorenzo Rota sceglie NPO per la sua crescita di giocatore e ricoprirà il ruolo di Under di lusso della Gordon.

L’interessante prospetto classe 99, seppur giovanissimo, ha tutte le carte in regola per poter garantire il suo supporto alla nuova avventura NPO in serie B. Lorenzo è cresciuto cestisticamente nel florido vivaio della Bluorobica iniziando dall’Under 13 fino all’Under 18, partecipando ai vari campionati eccellenza e raggiungendo in due occasioni le finali nazionali di categoria. Nelle ultime due stagioni si è allenato con la Remer Treviglio militante in A2, dove ha esordito a soli 16 anni contro Legnano. Nello stesse stagioni ha giocato in C Silver dove il primo anno ha chiuso con uno score personale di 8,4 punti a partita, mentre nel campionato appena conclusosi è risultato tra i migliori realizzatori del campionato con 16,3 punti a partita. Durante il mese di giugno ha partecipato alla Summer Legue di Cantù con i migliori giocatori Under 18.

Lorenzo commenta così la scelta NPO: “Sono felice di approdare ad Olginate perchè è una società emergente e per la prima volta affronta il campionato di Serie B. Il mio obiettivo è quello di allenarmi duramente per guadagnarmi minutaggio in un campionato importante, dove troverò molti giocatori di qualità e che mi servirà per acquisire consapevolezza nei miei mezzi. Inoltre Olginate allenandosi alla sera mi permetterà di concludere il mio ultimo anno di Liceo continuando a crescere a livello cestistico, e troverò un allenatore di cui ho sempre sentito parlare bene in quanto ha allenato diversi miei ex compagni. Situazione ideale per continuare a crescere sotto la guida di coach Galli e giocando con compagni esperti e tecnicamente validi”.


Nessun commento: