:

sabato 31 dicembre 2016

UNDER 14 ELITE AL "MEMORIAL ZANATTA"
ALFA OMEGA - BLUOROBICA BERGAMO 65-56


La formazione Under 14 Elite, reduce dalla sconfitta nello spareggio contro Virtus Bologna, si trova a chiudere il proprio Memorial Zanatta con la finale 7^/8^ posto contro Alfa Omega Ostia.
Primo tempo giocato in sostanziale equilibrio fra le due squadre, con Bluorobica che resta a contatto grazie alle buone prestazioni di Mora e Pizzagalli (38-33). Ad inizio terzo periodo i nostri subiscono un parziale di 10-0 da parte dei laziali, un break che risulterà decisivo ai fini dell'incontro. Nonostante questo, i ragazzi di coach Stazzonelli lottano su ogni pallone fino all'ultimo possesso, vincendo in questo modo l'ultimo parziale di gioco, guidati da un Giubertoni intenso in entrambe le fasi di gioco, poco fortunato nel capitalizzare quanto di buono costruito.
Vince Ostia con il punteggio di 65-56, per Bluorobica si chiude così un'importante esperienza che ha messo in luce sia i pregi sia i difetti di un gruppo in continua metamorfosi. 

Si ringrazia - infine - la società Gamma Basket Segrate per aver concesso al proprio atleta Cagliani Matteo di aver preso parte a questo torneo.


Alfa Omega Ostia vs. Bluorobica Bergamo 65-56 (21-17, 38-33; 57-42)
Ostia: Scarfogna, Dorati 12, Vivandi, Stazzonelli 6, Rossetti, Manzo 6, De Simone 2, Minna 18, Sepe 17, Ekzemic 4, Postiglione. All. Tardiolo/Afflitto
Bluorobica: Leoni 3, Lecchi, Aiolfi 5, Giubertoni 3, Nespoli 8, Parigi 5, Vanoncini, Ripamonti, Cagliani 8, Boschi, Mora 7, Pizzagalli 17. All. Stazzonelli/Fratus 


Nessun commento: