:

venerdì 29 aprile 2016

I MIGLIORI PROSPETTI SECONDO ITALHOOP
FLACCADORI, DONEDA E TOURE' NELLA TOP 3


Dodici stagioni sportive sono un primo, importante, lasso di tempo che può dare un'idea precisa riguardo alla qualità del lavoro svolto... Tralasciando per una volta i vari Carnovali, Marulli, Mazzucchelli, Planezio e Tomasini, senza dimenticare tutti gli ex atleti Bluorobica che militano nei campionati C Gold e C Silver, ci soffermiamo sui soli atleti Under 20. 

Prendendo spunto dall'ottimo lavoro svolto quotidianamente da ITALHOOP | italian basketball hopes, abbiamo notato con estremo piacere che alla giornata di ieri - giovedì 28 aprile - sono presenti nella "TOP3" delle annate che vanno dal 1996 al 2002 ben tre giocatori che hanno giocato o che attualmente sono presenti nei nostri roster: stiamo parlando di Diego Flaccadori (#1 dell'annata 1996), Simone Doneda (#3 del 2001), e Soma Tourè (new entry al 3^ posto del 2002). Tre atleti su ventiquattro totali sono un numero notevole, considerata la caratura della classifica, che vede presenti tutte le migliori società di pallacanestro a livello italiano, compreso qualche ragazzo che al momento si trova al di là dell'oceano a studiare/giocare in università di prestigio.

Se entriamo nella "TOP25" di ogni annata, troviamo altri giocatori passati dal nostro settore giovanile: Eugenio Beretta si trova al 17^ posto tra gli atleti del 1996, Nicola Savoldelli al 16^ per i nati nel 1997, mentre Nicholas Dessì è 20^ tra i classe 1998 (con Andrea Mezzanotte pronto ad entrare in questa lista).

Insomma... Se l'obiettivo di un settore giovanile è formare giocatori, qualcosa nel corso di questi anni è stato fatto, grazie all'importante collaborazione con molte società di Bergamo e provincia, ma soprattutto grazie all'ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico/organizzativo di Bluorobica nel corso di queste dodici stagioni.

Con la speranza di poter aggiungere altri nomi a questa lista nel corso dei prossimi mesi, pubblichiamo di seguito la "TOP3" citata in precedenza, che trovate anche su ITALHOOP (cliccare qui per accedere al sito ufficiale).




Nessun commento: