:

martedì 29 marzo 2016

"TROFEO GARBOSI" | FINALE UNDER 12
ROBUR VARESE - BLUOROBICA/LUSSANA 56-53


"Trofeo Garbosi" Under 12 - Finale 1^/2^ posto 
Robur Varese vs. Bluorobica/Lussana Bergamo 56-53 (30-28)
 
Bergamo: Fumagalli 7, Ambrosio, Ceruti 6, Guerci 2, Stazzonelli 10, Zonca, Alari 3, Vailati, Rota 6, Vismara 2, Mora 10, Leoni 7. Istr. Cornolti-Ubbiali-Locatelli

Note: falli commessi Varese 26, Bluorobica/Lussana 29

Non riesce a compiere l'impresa il gruppo Under 12 Bluorobica/Lussana, che perde l'unica partita del proprio "Trofeo Garbosi" nella finalissima contro Robur Varese. 
I piccoli orobici restano da subito a bocca aperta di fronte ad un palazzetto come il PalaWhirlpool (sede delle partite della Pallacanestro Varese di Serie A), faticando a trovare la giusta convinzione in entrambe le fasi di gioco. Robur - dal canto suo - si dimostra squadra più pronta ad affrontare queste partite, approfittando dei numerosi errori commessi dai ragazzi di coach Cornolti.

Nonostante questo, Rota e compagni riescono a riavvicinarsi in più occasioni ai varesini, sia a metà incontro sia nei possessi finali, quando ai nostri è mancata un pizzico di fortuna per completare la rimonta. La finale Under 12 si chiude così con il successo di Robur Varese con il punteggio di 56-53.

Per Bluorobica/Lussana la consapevolezza di aver offerto buone prestazioni nonostante un gruppo completamente nuovo, con la speranza che questa sia solo la prima di tante esperienze che andranno a compattare una squadra che fa già intravedere ottime cose in vista del futuro.

Ringraziamo sentitamente le società che hanno consentito ai propri ragazzi di prendere parte a questa manifestazione: Alfa Omega Ostia, Lussana Bergamo, Onyria Urgnano e Scuola Basket Treviglio.




Nessun commento: