:

domenica 27 marzo 2016

"GIOVANI LEGGENDE" | CATEGORIA UNDER 17
DON BOSCO LIVORNO - BLUOROBICA BERGAMO 57-53


"Giovani Leggende" Under 17 - Quarto di Finale 1^/8^ posto
Don Bosco Livorno vs. Bluorobica Bergamo 57-53 (23-27) 
 
Livorno: Cioni 1, Tosi 16, Giovani, Bonaccorsi 7, Pino, Artioli, Korsunov 5, Galeani 1, Zanini 9, Casarosa 2, Bianco 8, Guaiana 11. All. Quilici-Gualandi
 
Bluorobica: Capelli 7, Della Torre 20, Ricci 2, Belotti 2, Doneda 5, Resmini, Andreini, Invernizzi 2, Dalmagioni, Colombo 4, Geroli 9, Alari 2. All. Cornolti-Ubbiali
 
Arbitri: Mainetti - Nardello
 
Parziali: 11-17, 12-10; 15-12, 19-14 
 
Note: nessuno uscito per 5 falli; falli fatti Livorno 23, Bluorobica 26. Canestri da tre punti: Livorno 4 (Tosi 4), Bluorobica 3 (Della Torre 2 e Capelli 1); tiri liberi: Livorno 23/37,  Bluorobica 18/26

Prossimo impegno: domenica 27/03/2016 alle ore 19.15 (Palestra di via Croci a Induno Olona), semifinale 5^/8^ posto contro Progetto Giovani Cantù

Sfiora l'impresa il gruppo 2000 di Bluorobica, autore di un'ottima prestazione contro Don Bosco Livorno, attuale terza forza del Campionato Eccellenza in Toscana.

Inizio pimpante per capitan Capelli e compagni, i quali partono con il piglio giusto grazie ad una bella difesa di squadra che obbliga Livorno a numerosi tiri forzati; sono solo 11 i punti dei toscani a fine primo quarto, con Bluorobica che dal canto suo sfrutta la buona vena realizzativa di Capelli e Doneda.

Nella seconda frazione non cala l'intensità difensiva degli orobici, che continuano a darsi una grande mano in mezzo all'area, sia contro le penetrazioni sia a rimbalzo; questo consente ai Blu di restare in vantaggio, nonostante qualche imprecisione di troppo al tiro (23-27 alla pausa lunga).

Rientrati dagli spogliatoi è Livorno a guidare le danze, riuscendo nel giro di pochi possessi ad invertire il trend dei primi due quarti. Bluorobica non si scoraggia, e guidata da un ispirato Capelli riesce a riportarsi nuovamente avanti, andando all'ultima interruzione sul +1 (38-39).

Nei primi minuti del quarto conclusivo regna l'equilibrio fra le due squadre, complice anche le scarse percentuali al tiro di entrambi i quintetti. Sono ancora i toscani a tentare l'allungo, tentativo che viene stroncato da un parziale firmato Della Torre: l'esterno bergamasco mette a segno ben 10 punti consecutivi che ridanno vita alle speranze dei nostri... Il sogno si infrange sull'ennesimo canestro dalla lunga distanza di Tosi, che manda i titoli di coda ad una partita ben giocata da Bluorobica, contro un avversario decisamente più fisico rispetto alle normali abitudini.

Altra risposta positiva da un gruppo che per la terza volta nel corso dell'ultima settimana riesce a tenere testa ad una squadra più dotata dal punto di vista fisico ed atletico, cosa che fa ben sperare per il prossimo futuro. Nella serata di domani si giocherà la semifinale 5^/8^ posto contro Progetto Giovani Cantù, con l'obiettivo di strappare un successo che gratificherebbe il duro lavoro che questi ragazzi stanno svolgendo nell'ultimo periodo.


Nessun commento: