:

venerdì 26 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
BLUOROBICA BERGAMO - VIRTUS TERNO 55-65


Campionato Under 16 Eccellenza - 7^ Giornata di Ritorno
Bluorobica Bergamo - Virtus Terno 55-65 (27-35)

Bluorobica: Capelli, Corini 3, Ricci , Agazzi 3, Nani 20, Resmini 4, Invernizzi, Della Torre 10, Dalmagioni 4, Colombo 3, Doneda 8, Andreini. All. Cornolti-Ubbiali-Ricci

Virtus: Mazzoleni, Aristolao, Marelli, Dogadi 13, Spila 17, Corna, Kimcetic, Monti 8, Modenese, Bertuletti 10, Augeri 11, Crimeni 7. All. Maffioletti-Cataldo-Mazzoleni

Arbitri:
 Bettini-Costa

Parziali: 
17-19, 10-16; 15-22,13-8

Note: falli fatti: Bluorobica 23, Terno 17; tiri liberi: Bluorobica 9/12, Terno 13/16; triple: Bluorobica 6 (Nani e Della Torre 2, Corini e Colombo 1); Terno 4 (Monti 2, Augeri e Dogadi 1)

Prossimo incontro: lunedì 7 marzo alle ore 21.15 (PalaRadi di piazza Zelioli Lanzini a Cremona) si gioca l'8^ giornata di ritorno contro Vanoli Cremona

Nell'attesissimo derby della settima giornata di ritorno, la Virtus Terno espugna il PalaNorda agganciando e superando - per via dello scontro diretto a favore - la Bluorobica in classifica.

La partita risulta molto maschia sin dalle prime battute, con contatti duri da una parte e dall'altra. Bluorobica prova a piazzare il primo break trascinata da un indemoniato Nani, che viene però subito fermato dai problemi di falli.
Terno non demorde e sul finire del primo quarto recupera e supera i cittadini con un canestro di Spila.

Nella seconda frazione la Virtus riesce ad inceppare i meccanismi offensivi dei Blu alternando diverse tipi di difese a zona che mandano in confusione i locali. Dall'altra parte i nerobiancorossi trovano un buon impatto di Bertuletti dalla panchina e vanno negli spogliatoi con 8 punti di vantaggio.

Alla ripresa del gioco i Blu provano più volte in modo caotico a riavvicinarsi, ma gli ospiti bucano ripetutamente la difesa Blu e raggiungono il massimo vantaggio sul 39-57 con due tiri liberi di Augeri, vero incubo della difesa locale nel secondo tempo.

Nel quarto finale, i ragazzi di coach Cornolti dimostrano di non accettare l'andamento del match e tentano disperatamente di rientrare in partita; gli isolani però non si fanno cogliere impreparati e controllano il vantaggio sino alla sirena finale.

Una sconfitta pesante che si deve immediatamente trasformare in motivazione per affrontare i prossimi impegni. Nulla è perduto.


Nessun commento: