:

venerdì 19 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 16 ECCELLENZA
OLIMPIA MILANO - BLUOROBICA BERGAMO 65-61


Campionato Under 16 Eccellenza - recupero 4^ Giornata di Ritorno
Olimpia Milano vs. Bluorobica Bergamo 65-61 (39-31) 

Milano:  Cassol 2, Pompele 2, Piatti 3, Tomba 8, Giardini 24, Grimaldi, Vignoli, Cattarin 2, Riggi 2, Galli 2, Ferrari 2, Dieng 20. All. Galbiati-Rabbolini-Meszeli

Bluorobica: Nani 11, Del Carro 2, Capelli 15, Della Torre 16, Doneda 12, Bosatelli, Resmini, Andreini, Invernizzi, Colombo 5, Alari ne. All. Cornolti-Ubbiali

Arbitri: Isimbaldi C. di Briosco (MB) e Spena D. di Novedrate (CO)

Parziali: 25-10, 14-21; 14-17, 12-13

Note: falli commessi Milano 14 (nessuno uscito per 5 falli), Bluorobica 21 (Invernizzi uscito per 5 falli); canestri da 3 p.ti Milano 5 (Dieng 3, Giardini 2), Bluorobica 9 (Capelli 3, Della Torre e Doneda 2, Colombo e Nani 1); tiri liberi: Milano 19/23, Bluorobica 4/9

Prossimo incontro: sabato 20/02/2016 alle ore 17.30 (PalaWhirlpool di p.le Gramci a Varese), 6^ giornata di ritorno contro Pallacanestro Varese

Una Bluorobica acciaccata ma vogliosa si presenta sul proibitivo campo della secondaria del Palalido in cerca di una reazione dopo la brutta sconfitta casalinga con Cantù.

Nelle prime battute del match Milano, come prevedibile, cerca di creare vantaggi appoggiando la palla a Dieng che crea vantaggi per sè e per i compagni. Bluorobica risponde con le iniziative convinte di Della Torre e Capelli che tengono i bergamaschi a contatto.

Col passare dei minuti l'Olimpia fa valere sempre più la maggiore fisicità dominando a rimbalzo d'attacco. Tra fine primo quarto ed inizio seconda frazione Giardini e compagni piazzano un mortifero parziale di 21-1 cerca di ammazzare la partita.

Gli orobici non perdono la concentrazione e grazie alla maggior energia messa sul parquet e al prezioso contributo di tutti gli effettivi rientra in partita chiudendo il primo tempo sotto la doppia cifra di svantaggio.

Alla ripresa del gioco Milano è brava a convertire dalla lunetta i tanti tiri liberi concessi mentre i Blu con un ispirato Doneda provano a stare a contatto, fino a quando Dieng sale in cattedra con due canestri in rapida successione che permettono ai ragazzi di Galbiati di scappare nuovamente (35-51 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto).

Quando la contesa sembra definitivamente chiusa, i Blu iniziano un'altra rimonta che - alimentata da una buona percentuale dalla lunga distanza e da un grande sforzo difensivo - si spegne solo nell'ultimo possesso.

Una prova comunque positiva per gli orobici che con fiducia affronteranno ora due partite cruciali (a Varese e nel derby casalingo con Terno) per il prosieguo del campionato.


Nessun commento: