:

lunedì 22 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA
LEONESSA BRESCIA - BLUOROBICA BERGAMO 84-69


Campionato Under 15 Eccellenza - 5^ Giornata di Ritorno
Basket Brescia Leonessa vs. Bluorobica Bergamo 84-69 (42-37) 

Brescia: Pernetta 6, Dalcò 14, Alberti 2, Coloni 4, Caserta 3, Foroni 6, Veronesi 4, Scaroni 5, Amadini 13, Zorat 19, Peschieri 2, Rotini 6. All. Ferrini-Antonelli

Bluorobica: Del Carro 19, Galbiati, Agazzi 6, Doneda 11, Corini 17, Pinotti, Casirati 2, Merisio 11, Riva, Tourè 2, Giavazzi, Longobardi 3. All. Ricci-Cornolti-Ubbiali

Arbitri: Carissimi A. di Castelleone (CR) e Mainieri M. di Cremona (CR)

Parziali: 24-19, 18-18; 18-10, 24-22

Note: falli commessi Brescia 19 (nessuno uscito per 5 falli), Bluorobica 21 (Doneda uscito per 5 falli); canestri da 3 p.ti Brescia 0, Bluorobica 2 (Corini e Longobardi 1); tiri liberi: Brescia 17/24, Bluorobica 11/20

Prossimo incontro: sabato 27/02/2016 alle ore 17.30 (Campus di via Papa Giovanni XXIII a Codogno), 6^ giornata di ritorno contro UCC Casalpusterlengo

Non riesce a vìolare la "Tovini" di Brescia il gruppo Under 15 Eccellenza, che non riesce a riscattare la prova opaca dello scorso lunedì contro Varese.

Nel primo periodo è Brescia a partire con le marce alte, sfruttando la maggior rapidità di piedi con tutti i giocatori del proprio quintetto, bravi a puntare il ferro con decisione, riuscendo spesso e volentieri a trovare il canestro più fallo; Bluorobica dalla parte opposta riesce a trovare buone soluzioni appoggiando palla ai propri lunghi, i quali sfruttano i tanti centimetri per servire i compagni sia su scarichi oltre i tre punti sia su tagli a canestro. Il primo periodo si chiude sul 24-19 per i padroni di casa.
Nella seconda frazione gli orobici provano a reagire, aumentando la propria intensità difensiva; nonostante questo, Brescia riesce a trovare canestri in entrata ma anche dalla media distanza. Non basta un bel canestro dalla lunga distanza di Longobardi per ridurre il gap del primo quarto, con le squadre che vanno negli spogliatoi sul 42-37.

Alla ripresa dopo la pausa lunga è nuovamente la Leonessa a dettare i ritmi dell'incontro, con i nostri colpevoli di troppe disattenzioni difensive e di poca reattività nel difendere uno contro uno; a questo si aggiunge la difficoltà dalla parte opposta di trovare la via del canestro, con i locali che impediscono ad Agazzi e compagni di sfruttare i vantaggi vicino a canestro (60-47).

Quando tutto sembrava in salita, i ragazzi di coach Ricci riescono a trovare le energie per una rimonta che li porta fino ad arrivare a un solo possesso di distacco, guidati dai canestri di un Doneda gravato però di 4 falli; l'inerzia nelle mani dei bergamaschi - purtroppo - dura poco, con Brescia che riesce ad anticipare un paio di palloni volando così in contropiede. Da lì in poi saranno i soli Agazzi e Del Carro a provare l'ennesima rimonta, con i padroni di casa che gestiscono senza troppi problemi gli ultimi minuti di gioco.

Vince con merito la Leonessa Brescia con il punteggio di 84-69, confermandosi una delle squadre più difficili da affrontare di tutto questo campionato; per i nostri prestazione in linea con quanto visto contro Varese, ossia poca energia in fase difensiva e troppi palloni persi dall'altra parte... Fondamentale ora reagire, già a partire dall'insidiosa trasferta di sabato a Codogno. Forza ragazzi!


Nessun commento: