:

martedì 26 gennaio 2016

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE
BLUOROBICA BERGAMO - ROBUR SARONNO 89-75


Campionato Under 14 Elite - 13^ Giornata di Andata 
Bluorobica Bergamo vs. Robur Saronno 89-75 (44-41)

Bluorobica: Abbiati 18, Tourè 11, Belloli ne, Coppola 11, Paganelli, Belotti 16, Capponi 4, Chiappa 9, Aiello 11, Amboni 7, Piavani, Munzone 2. All. Stazzonelli/Trapletti

Robur: Pagani 2, Pellegrini 2, Bernini 4, De Ponti 4, Quaglia 15, De Capitani 26, Magnoni 1, Vaccatorelli, Merlo 21. All. Dalla Valle

Parziali: 21-25, 23-16, 20-19, 25-15

Note Bluorobica: tiri da tre 2/17 (1 Tourè, 1 Chiappa), tiri liberi 9/20; falli subiti 16, falli fatti 21

Prossimo impegno: sabato 06/02/2016 alle ore 19.30 (PalaWhirlpool di p.za Gramsci a Varese), 15^ giornata di andata contro Pall. Varese

Si pensava ad una partita non semplice, e difatti la Robur Saronno ha messo in grande difficoltà i Blu giocando un'ottima gara. 
Partenza lenta e distratta degli orobici che alternano buone giocate offensive, soprattutto dentro l'area prima con Coppola poi con Abbiati; il problema di oggi però è la  difesa, disattenta e molle, con coach Stazzonelli che dopo pochi minuti è costretta a chiamare timeout, sospensione che non cambia l'inerzia in quanto Merlo e Quaglia restano immarcabili, portando meritatamente in vantaggio gli ospiti a fine primo quarto (21-25).

Belotti prova a dare la carica ma non riusciamo mai a scappare, Tourè lotta al rimbalzo (alla fine ne conquisterà 14), Chiappa segna da tre punti, ma De Capitani uno contro uno arriva sempre al ferro guadagnando falli e canestri; si va al riposo sul 44-41 per i blu/arancio.

Nello spogliatoio i coaches chiedono difesa ma anche nel terzo quarto subiamo il gioco in velocità dei piccoli, con la difesa che purtroppo non si dimostra la stessa delle ultime partite lasciando così troppo spesso l'inerzia del gioco agli avversari; anche l'attacco di conseguenza è poco fluido e forziamo troppo il tiro da fuori, con il solo Coppola che ci tiene a contatto grazie a qualche canestro da sotto. Solo verso la fine del terzo quarto riusciamo a servire con precisione Abbiati, autore di canestri importanti ben supportato da Belotti; la terza frazione si conclude sul 64 a 60 a favore di Bergamo.

Gli ultimi dieci minuti l'orgoglio dei Blu si fa vedere: Tourè segna un bel canestro e Aiello comincia ad attaccare il ferro costringendo la difesa di Saronno a commettere falli. In difesa riusciamo a chiudere meglio, anche se De Capitani continua a segnare da tutte le parti (24 punti) .
Negli ultimi 5 minuti di gioco Chiappa, Amboni e Aiello riescono a gestire bene i possessi sfruttando i vari mismatch di Belotti e Abbiati, con la partita che finalmente è al sicuro. E' vittoria, ma quanta fatica...

Dopo una settimana difficile a combattere con gli infortuni, è obbligo ora tornare in palestra per allenarci con determinazione ed entusiasmo... Forza ragazzi, si riparte! 



Nessun commento: