:

domenica 7 giugno 2015

INTERZONA UNDER 15 AD UMBERTIDE:
PASSANO LIDO BASKET E BLUOROBICA!


Interzona Under 15 ad Umbertide - 3^ Giornata
Aurora Basket Jesi - Bluorobica Bergamo 63-59 (27-31)

Jesi: Mentonelli 11, Strappato, Bernardini, Carbonetti 6, Giacchè ne, Bellagamba ne, Cecchini ne, Moretti, Massani 20, Bordoni 7, Galiano 11, Bartolucci 8. All.Raffaelli-Costagliola
Bluorobica: Colombo 4, Capelli 14, Della Torre 19, Del Ben ne, Invernizzi 2, Alari 8, Dalmagioni ne, Ricci, Resmini, Airoldi 2, Nani 10, Cremaschi. All.Braga-Ricci

Arbitri: Pepponi e Doronin
Parziali: 15-19, 12-12, 15-13, 21-15
Note: uscito per falli Invernizzi al 38'. Falli fatti: Jesi 15, Bluorobica 20. Triple: Jesi 4 (Galiano 2, Mentonelli, Massani, Bluorobica 3 (Nani 2, Capelli). Tiri liberi: Jesi 11/26, Bluorobica 10/14.

Prossimo impegno: Finali Nazionali a Desio dal 28 Giugno al 4 Luglio.

CLASSIFICA FINALE:
1) Lido di Roma Basket 4 (+18)
2) Bluorobica Bergamo 4 (+4)
3) Aurora Jesi 4 (-22)
4) Fortitudo Bologna 0

Aperta e appassionante l'ultima giornata ad Umbertide dove si giocavano gli ultimi due atti del Concentramento Interzonale 2 per conquistare i due pass per le Finali Nazionali di Desio. La Bluorobica Bergamo, oltre alle ormai rinunce degli infortunati a casa Doneda-Bosatelli, deve far a meno per l'ultimo atto anche a Del Ben (infortunatosi contro Fortitudo) e a Zanellato (ko nel finale di match con Lido di Roma). Jesi è consapevole di dover vincere di 16 punti per poter guadagnarsi sul campo un posto nelle prime due, senza attendere la sfida di mezzogiorno già abbastanza scritta fra Lido di Roma e Fortitudo.

Il primo quarto vede la Bluorobica piazzare un paio di break che sembrano poter già segnare l'incontro, ma i marchigiani trovano dalla panchina un ottimo Massani che svegli i compagni. In campo regna la stanchezza da entrambi i lati e ben presto, gli staff devono ampliare le rotazioni cercando risorse fresche da chi ha giocato minor minuti gli scorsi giorni.

Regna l'equilibrio, fino all'allungo di Galliano e compagni a 3 minuti dalla fine che fa registrare il massimo vantaggio sul 56-50 con la tripla di Mentonelli. Bluorobica è a corto di energie, e sono due giocate di Della Torre e Alari a riportare a contatto i bergamaschi. La difesa bergamasca vacilla e Jesi trova un paio di giocate facili al ferro che fanno male. Si arriva sul 62-58 a 20 secondi dalla fine, dove Colombo fa suo il rimbalzo offensivo subendo fallo. Il play mancino è freddo con un 2/2. Timeout Jesi, che però sui raddoppi perde palla e consente a Nani di involarsi a canestro per l'appoggio del pareggio. La palla esce e Mentonelli recupera il rimbalzo ponendo fine al match.

Bluorobica, grazie alla differenza canestri, conquista un posto alle Finali Nazionali, soprattutto grazie alla super prestazione di carattere di Sabato contro il Lido di Roma Basket e un grande spirito di sacrificio nella sfida con Jesi in un momento di oggettiva difficoltà a fronte delle pesanti assenze! Ora 2 settimane per recuperare gli acciaccati e presentarsi così al meglio a Desio con le altre 15 migliori formazioni Under\15 Eccellenza...

Squadre qualificate: Aurora Desio, Virtus Bologna, Lido di Roma Basket, Bluorobica Bergamo, Pegaso Ragusa, ABA Legnano, Basket Frascati, BSL San Lazzaro, Stella Azzurra Roma, Pordenone, Olimpia Milano, Basket Trieste, Reyer Venezia, Virtus Isola Terno, PMS Torino, Benetton Treviso.

Nessun commento: