:

domenica 31 maggio 2015

CAMPIONATO UNDER 13 ELITE:
PALL. VARESE- BLUOROBICA BERGAMO 65-71


Campionato Under 13 Elite -girone Gold -7^ Giornata di ritorno
Pall. Varese - Bluorobica Bergamo 65-71(27-32)

Pall. Varese: Cavallari, Ghielmi 2, Vagero 4, Vanoni 1, Zanforlin 1, Marotta 10, Marruca 17, Librizzi 9, Mina 5, Trani, Virginio 11, Alesini 2. All. Sterzi-Gambarini

Bluorobica: Capponi, Amboni 8, Belloli 2, Belotti 34, Parigi, Chiappa 8, Coppola 4, Paganelli, Siciliano 11, Aiello, Munzone, Tourè 6. All. Mostosi.Ubbiali

Arbitro: Zandrini

Parziali: 15-28, 12-4, 23-20, 15-19.

Note: Varese : FF 25; tl: 9/13;  t3p  3 (Librizzi, Mina, Virginio)
          Bluorobica : FF 18 ; tl 8/20; T3p 5 (Amboni, Belotti, Siciliano 3)
       

Al PalaWhirpool di Masnago Bluorobica si presenta desiderosa di chiudere la stagione regolare con una vittoria che potrebbe garantirle l'accesso alla Final Four.

I ragazzi di Mostosi partono forte guidati da un immarcabile Belotti, autentico dominatore del match,e alle 3 bombe di Siciliano che propiziano un importante allungo nel punteggio già nei primi minuti.

Nel secondo quarto i blu non trovano più la via del canestro con facilità, segnando solo 4 punti in tutta la frazione. Varese riprende coraggio e grazie alle iniziative di Marotta e Virginio ricuciono lo strappo fino al 27-32 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa Belotti continua ad alternare varie soluzioni in attacco mentre dall'altra parte sale in cattedra Maruca.
Chiappa e compagni vedono gli avversari farsi sempre più vicini ma, con maturità, mantengono la concentrazione senza lasciarsi intimorire dai raddoppi a tutto campo di Varese tramutando le situazioni di sovrannumero create in facili canestri che mettono in cassaforte la vittoria.

La consapevole gestione del concitato finale e la concentrazione con cui la squadra ha affrontato questa partita dimostrano i passi in avanti fatti da questo gruppo nel corso di tutta la stagione.

L'applicazione e la volontà che hanno permesso questo miglioramento, individuale e di squadra, potrebbero essere premiato con le final four. 

Indipendentemente dalla decisione del giudice sportivo lo staff vuole fare i complimenti ai ragazzi per la dedizione con cui hanno cercato di superare se stessi durante l'anno.

Nessun commento: