:

martedì 17 marzo 2015

CAMPIONATO UNDER 17 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BG - BENETTON TREVISO 39-72


Campionato Under 17 Eccellenza - 2^ Giornata del Girone C Interzonale
Bluorobica Bergamo - Benetton Treviso 39-72 (22-38) 

Bluorobica: Oliva, Dessi 4, Mezzanotte, Delli Paoli 4, Cacciani 6, Rota 2, Zanotti, Epis, Patroni 10, Moretti 8, Moro, Foresti 5. All. Braga-Ubbiali 
Benetton: Simeoni 6, Coassin 8, Varaschin 10, Esposito, Fazioli 4, Rossi 11, Cancian 4, Sarto, Barbon 19, Michelin 2, Verdelotto, Lovisotto 8. All. Mian-Zanco

Arbitri: Langella e Bettini
Parziali: 10-18, 12-20, 10-16, 7-18
Note: nessuno uscito per falli. Falli Fatti: Bluorobica 12, Benetton 15. Triple: Bluorobica 2 (Moretti, Patroni), Benetton 5 (Barbon 3, Coassin, Rossi), Tiri liberi: Bluorobica 5/11, Benetton 3/6.

Prossimo impegno: domenica 22 Marzo alle 15.00 alla Palestra di Via Avellenada a Cordenons.


La Benetton Treviso passa agevolmente sul campo della Bluorobica Bergamo dominando fisicamente, atleticamente e tatticamente l'intero match! Ai ragazzi di Mian vanno i complimenti per aver messo subito le cose in chiaro annullando i punti di forza dei locali e trovando fin da subito ottime giocate offensive con il talento dei vari Barbon, Lovisotto e compagnia.

Partita impari, dove i veneti paiono davvero di un altro categoria sotto tutti gli aspetti, affamati e decisi a far pagare a caro prezzo ogni errore dei locali (..che non saranno pochi). Sarebbe troppo facile trovare alibi, ma la Bluorobica sapeva che la Benetton è ad oggi di un'altro livello rispetto anche a tutte le altre del girone. L'importante è capire gli errori, lavorarci per limarli e soprattutto reagire alla grande per tornare domenica da Cordenons con due punti importanti.

Ovvio che perdere stando in partita come ha fatto Pallacanestro Varese la scorsa settimana avrebbe dato maggior fiducia, ma con i biancoverdi, perdere di 1 o 33, alla fine conta davvero poco per cercare la qualificazione alle Finali Nazionali. Rimane un sogno, ma è obbligatorio crederci fino in fondo!

Nessun commento: