:

giovedì 29 gennaio 2015

QUESTIONE DI STILE


"Il modo di fare pallacanestro che si connota e si distingue rispetto a precedenti metodologie e consuetudini del basket giovanile cittadino", acronimo di BB14, esce sconfitto dal campo e vista la reazione del suo presidente, che prima della fine della gara, in preda a cocente frustrazione, ha pensato bene di arrivare a minacciare con fare intimidatorio il presidente avversario, ci si domanda se di questo nuovo "style" ce ne fosse proprio bisogno.


In un clima da guerra santa creato e voluto esclusivamente dal padrone di casa, ( forse qualcuno dovrebbe spiegargli che l'Italcementi è solo metaforicamente "casa sua" pertanto se qualcuno la frequenta ha tutto il diritto di farlo)gli ospitanti, certi di un sorpasso sul campo che avrebbe sancito la supremazia cittadina ( sai che soddisfazione..), hanno dovuto scontrarsi con una realtà dura da accettare e che costringe a ridimensionare le ambizioni e allora via con le pratiche alternative; minacce diffamazioni e fandonie di vario genere volte a screditare un ambiente che da 10 anni "produce" basket di alto livello.


Da sempre nello sport l'unico giudice è il campo. E anche se portiamo divise un po' consunte e démodé, anche se arranchiamo faticosamente per far quadrare i conti esigiamo rispetto. Ma con tutte le risorse economiche di cui dispongono sicuramente potranno comprarne un po'.


Tutta la Bluorobica Bergamo

Nessun commento: