:

domenica 19 ottobre 2014

CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA:
BLUOROBICA BERGAMO - PALL.CANTU' 81-63


(Della Torre... Foto a tema!)

Campionato Under15 Eccellenza - 2^ Giornata di Andata 
Bluorobica Bergamo - Pallacanestro Cantù 81-63 (42-20)

Bluorobica:
Del Ben, Della Torre 21, Bosatelli 10, Doneda 2, Cremaschi 6, Capelli 19, Ricci, Airoldi 9, Lotti, Nani 12, Alari, Invernizzi 2. All. Braga-Ricci 
Cantù: Donegà, Mazzola, Ballabio 4, Caldiroli, Terraneo, Di Francesco 10, Nasini 33, Galasso, Esposito, Varesano 4, Rho 3, Chinellato 9. All. Gerosa-Beretta

Arbitri: Muhammad di Villa Carcina e Lombardi di Brescia 
Parziali: 26-10, 16-10, 22-26, 17-17 
Note: infortunio a Caldirola al 5'. Nessuno uscito per falli. Fallo tecnico alla panchina di Cantù al 29'. Falli fatti: Bluorobica 16, Cantù 23. Triple: Bluorobica 9 (Capelli 3, Nani 2, Bosatelli 2, Airoldi, Della Torre), Cantù 4 (Nasini 2, Rho, Di Francesco). Tiri liberi: Bluorobica 16/23, Cantù 8/12.

Prossimo impegno: sabato 25 ottobre alle 17.00 al PalaKnight di Legnano in via Parma, si gioca contro ABA Legnano.



Grande prestazione della Bluorobica Bergamo nel big match della seconda giornata del Campionato Under15 Eccellenza. Partenza lanciata dei bergamaschi che sbloccano subito il risultato con Nani. L'esterno di Brembate è un fattore difensivamente, limitando nel primo quarto Chinellato, una delle principali bocche da fuoco di Gerosa. I Blu tengono un ritmo alto, che nasce dall'intensità messa sulla metàcampo difensiva. Con Bosatelli non al 100% e presto con 2 falli a carico, Della Torre dalla panchina fa subito la voce grossa con 4 penetrazioni ed una tripla importante. Il primo parziale si chiude 26-10, con gli ospiti che subiscono la compattezza avversaria e faticano a reagire.

Nel secondo parziale, tocca Invernizzi dir la sua recuperando palloni importanti e gestendo al meglio la squadra con capitan Capelli a prender fiato. Il 4-0 firmato da Nasini fa si che il gap all'intervallo sia di 22 punti (42-20). La grande soddisfazione dei ragazzi di casa si tramuta nella consapevolezza che Nasini e compagni son un ottima squadra, e nonostante il risultato, il match è ancora apertissimo.

Il 0-6 di apertura fa paura, e dopo solo due minuti, il timeout è d'obbligo. Cremaschi difende forte sugli esterni fisici, e, con qualche giocatore limitato dai falli, viene presto dirottato sulle orme di Nasini. L'ala canturina si carica di responsabilità e prova a ricucire lo strappo. Il minor gap sarà di 12 punti, ma una tripla di Capelli ricaccia indietro gli ospiti. Nel finale di quarto, Capelli subisce fallo su un tiro da 3 punti allo scadere, ne segue un tecnico assai rivedibile (Gerosa si lamenta palesemente con il suo ragazzo) ed il 4/4 del capitano fa si che il +18 tagli definitivamente le gambe agli avversari.

Nell'ultimo parziale, Bluorobica gestisce al meglio, trovando ottime soluzioni offensive e risposte incoraggianti nella metà campo difensiva da tutti gli effettivi a referto. Finisce 81-63 con la tabellata di Nasini (33 punti per lui!), fra gli applausi di tutti e la soddisfazione fra i locali per aver condotto e portato a casa una partita al limite della perfezione. Ora, sotto con Aba Legnano, per un'altra sfida da alta classifica!!

Nessun commento: