:

mercoledì 20 agosto 2014

STAGIONE 2014/2015 BLUOROBICA BERGAMO:
IN DNG CI SONO PASQUALIN E PERMON!


A pochi giorni dall'inizio degli allenamenti, la Bluorobica Bergamo ufficializza l'arrivo di due esterni di assoluto interesse per la Stagione 2014/2015 in DNG e C Regionale:

- MARCO PASQUALIN:  il playmaker veneto, cresciuto e messosi in luce con i colori del Petrarca Padova arriva in prestito secco per una stagione in maglia Bluorobica. Sotto la guida tecnica di coach Turchetto ha raggiunto in veste di capitano l'Interzona di Tolentino risultando assoluto protagonista con 12.3 punti di media stagionali. E' stato punto di riferimento in regia della rappresentativa regionale per la classe 1997, ed ha affrontato alcuni dei nuovi compagni sul campo in un ottavo di finale del Trofeo Garbosi nella categoria Under14 (16 punti per lui, infliggendo una delle poche sconfitte di quella stagione per la Bluorobica), con la compagine della Veneto League al Torneo Giovani Leggende di Varese 2013 (16 punti per lui contro i nostri 1996) e in questa annata nello Spareggio del Trofeo Malaguti di San Lazzaro di Savena (8 punti e vittoria Bluorobica per 75-57). Nella stagione appena conclusa ha messo a segno il canestro della vittoria nella finalissima del Torneo Giovani Leggende che è valso il 62-61 contro i favoriti del Team Ohio.

- PIETRO PERMON: classe 1996 di proprietà del Basket Lussana, l'esterno bergamasco arriva in prestito dalla società del presidente Fustinoni. Dopo la trafila con la maglia biancoverde dei liceali, negli ultimi anni, Pietro ha difeso i colori di altre magliette, accumulando esperienza in campionati Eccellenza e soprattutto fra i senior. Nella stagione 2012/2013 è stato pedina fondamentale negli Under17 della Vanoli Cremona di Gigi Brotto. Con 14 punti personali è stato protagonista assoluto del loro colpo esterno al PalaNorda dopo la nostra vittoria del Trofeo Malaguti. Nella stessa annata, il coach cremonese è stato anche suo compagno di squadra in quel di Verolanuova (C Regionale), dove l'esterno bergamasco ha giocato in doppio tesseramento. Lo scorso anno altra esperienza importante lontano dalle mura cittadine con la maglia di Orzinuovi, divisa fra la DNB di coach Eliantonio e l'Under19 dell'ambiziosa società bresciana.

Un grandissimo benvenuto ad entrambi!!

A breve nuove ufficializzazioni...

Nessun commento: