:

sabato 9 agosto 2014

SBT TREVIGLIO E BLUOROBICA BERGAMO SEMPRE PIU' VICINE: ECCO LE NOVITA'..

Con grande piacere comunichiamo che il rapporto collaborativo fra la nostra società e la Scuola Basket Treviglio continuerà alla grande anche nelle prossime stagioni. Il club della Presidentessa Viviana Bonacina punta fortissimo sul proprio settore giovanile: oltre ad aver partecipato a campionati Elite (Under 16 e Under 17), ha conquistato il titolo provinciale Under 19 e, forte di una finale di Promozione persa con San Pellegrino, si è assicurata il ripescaggio in Serie D Regionale con una formazione costruita con soli 4 senior e giovani prodotti locali.

Nella prossima stagione, grazie anche alla stretta collaborazione con la vicina Basket86 Caravaggio, l' SBT cercherà di avere un diritto per partecipare al Campionato Under 13 Elite, mentre è già certa la presenza dei gialloblu nel girone Under 17. La squadra sarà allenata dal responsabile tecnico Venanzio Brescianini, che, oltre poter contare sui ben conosciuti 1998-99 della bassa, avrà un rinforzo importante sotto le plance. Si tratta di Alessandro Bassani, reduce da 4 stagioni in maglia Bluorobica Bergamo. Per Ale sarà certamente un'annata importante, con molte più responsabilità e l'occasione di allenarsi anche con la Serie D della coppia Luca Gamba-Andrea Nissoli.


Scendendo di categoria, negli Under 14 Eccellenza Bluorobica Bergamo di coach Maltecca ci saranno ancora Matteo Galbiati e Riccardo Riva, entrambi prodotti del minibasket trevigliese. La Scuola Basket Treviglio punterà forte sui restanti ragazzi di ritorno dall'esperienza in biancoblu della scorsa stagione assegnando il gruppo a coach Andrea Nissoli, coach reduce da buonissime stagioni con l'annata 1998.


Infine, nella squadra Under 13 Elite di coach Livio Mostosi ci saranno due elementi trevigliesi: Amboni Alessandro ed Antignati Andrea. Già protagonisti dei tornei di fine anno in maglia Bluorobica Bergamo, questi esterni classe 2002 avranno un ruolo importante negli equilibri del nuovo gruppo bergamasco.


Nessun commento: