:

giovedì 10 luglio 2014

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO AI CLASSE 1995:
TIA, ANTO E ALE PRONTI A NUOVE AVVENTURE!


La Bluorobica Bergamo ci teneva ad augurare un grande in bocca al lupo ai propri classe 1995, che, terminando la trafila del settore giovanile, si apprestano a partecipare a campionati Senior con maglie differenti da quella biancoblu. 

Dopo la primissima stagione Under 13 con i due gruppi divisi tra Bergamo-Treviglio con Pirola head coach, Tia e Ale hanno conquistato il Titolo Regionale Under 14 sotto la guida di Mauro Zambelli. Entrambi son stati protagonisti assoluti nella Finalissima di Agrate contro l'Armani Junior Milano. L'anno successivo con gli Under 15 si son confermati in Lombardia, centrando la qualificazione alle Finali Nazionali di Bormio. Negli anni successivi son state pedine fondamentali nei roster a disposizione di coach Schiavi che hanno sempre conquistato il pass per le Finali Nazionali. Il primo anno a Bologna assieme ai classe 1994 (sconfitta nel quarto di finale con Rimini), ed il secondo a Vasto con il secondo anno Under 17. In terra abruzzese, grazie anche al nuovo innesto Lorenzetti, questo gruppo ha centrato  il 3^ posto, grazie alla vittoria con la Stella Azzurra Roma. In queste due ultime stagioni con l'U19, si sono presentati puntualissimi a inizio Giugno ad Udine per mettersi in mostra tra i migliori rospetti d'Italia... 


MATTIA DONADONI: playmaker, nato a Stezzano il 25/02/1995. Capitano storico di quest'annata fin dai primissimi tornei Minibasket, grazie al suo ordine in campo e alla sua silenziosa leadership. Dotato di un ottimo tiro da fuori, si è reso protagonista di ottimi numeri nell'ultima stagione in C Regionale. Studente modello, è in attesa di conoscere il proprio futuro cestistico in base agli esami di ammissione all'Università. Inutile dirlo che farebbe comodo a moltissime formazioni della zona!


ANTONIO LORENZETTI: ala, nato a Lovere il 30/06/1995. Carisma da vendere e carattere più unico che raro. Chiunque sia stato con lui anche solo per un allenamento lo ama! Energia pura in campo e tanta sostanza, con difesa, rimbalzi e tante piccole cose indispensabili a livello di inerzia per se, ma soprattutto per i compagni. Forza e atleticità, si è reso protagonista nella prima annata con la maglia del Borgo per poi arrivare in Bluorobica da protagonista assoluto. In quest'annata ha esordito in DNA Silver con la Blubasket, col quale si allenava in pianta stabile durante la settimana. E' stato cercato da molte società della zona, ma da poche ore è certo che farà parte del roster del Basket Iseo (DNC) nel quale figurerà anche Leone, '94 altro ex Bluorobica...


ALESSANDRO SPATTI: ala, nato a Costa Volpino il 23/03/1995. Talento atletico importante, nella sue annate in Bluorobica si ricorderanno numerose giocate spettacolari fra schiacciate e stoppate. E' cresciuto in maniera esponenziale sia nel gioco fronte canestro con ottime percentuali nel tiro da fuori, sia nel gioco spalle. Leggero per giocare sotto le plance stabilmente, Ale è pronto a rendersi protagonista fra i Senior. Ha esordito anche lui in maglia Blubasket, ma, pur partendo nei 10 di inizio anno, ha faticato a ritagliarsi minuti. Ora, probabile ritorno a casa in quel di Costa Volpino in DNB, assieme ad altre nostre conoscenze come Planezio e Franzoni!

GRAZIE ANCORA DA TUTTA LA FAMIGLIA BLUOROBICA!!!

Nessun commento: