:

sabato 26 luglio 2014

STAGIONE 2014/2015 BLUOROBICA:
TANTA VISCONTI BRIGNANO NEI PROSSIMI GRUPPI


Società lavoro molto bene in questi anni nella bassa dando molta importanza al settore giovanile sia maschile che femminile è la Visconti Brignano del Presidente Brambilla. Grazie al lavoro in palestra di Antonio Lecchi e Matteo Boschi, la compagine gialloblu, crescendo ragazzi di interesse fin dalle più tenere età, si è costruita in casa una formazione di Promozione che da anni centra i Playoff di Promozione. Lo scorso anno, a livello giovanile, il gruppo 2001 ha ben figurato nel Campionato Under13 Elite e si è resa protagonista di ottimi risultati anche nell'ambito femminile. Fra i tanti prodotti usciti dal florido centro Minibasket della bassa ricordiamo il "nostro" Andrea Ferri (1996).




In arrivo un rinforzo per gli Under15! Si tratta di Marco Cremaschi, ala classe 2000 che lo scorso anno ha iniziato il suo percorso nell'Eccellenza con la maglia Virtus Isola. Nonostante la stazza fisica importante, Marco è un giocatore esterno di prospettiva, molto gioco fronte a canestro e dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza. Oltre aggiungere centimetri, potrà esser utile fin da subito al gruppo della copia Braga-Ricci.





Gli innesti nel gruppo Under14 saranno due! Si tratta di Giorgio Cremaschi e Pietro Casirati. Giorgio, fratello di Marco, è anche lui reduce da un esperienza in prestito alla Virtus Isola, con la quale ha centrato la qualificazione nel Girone Gold del Campionato Under13 Elite, è un esterno fisico di talento in grado di portar palla ed impostare l'azione. Infine, Pietro, figlio di un ex giocatore, è l'unico mancino del gruppone in arrivo dalla  Visconti Brignano e nonostante l'altezza ha senza dubbio potenziale per giocare fronte a canestro potendo contare su un buonissimo tiro dalla media distanza.


Nessun commento: