:

mercoledì 23 luglio 2014

STAGIONE 2014/2015 BLUOROBICA:
QUALCHE NOVITA' IN OTTICA DNG E UNDER17

Come tutte le estati, è periodo di "mercato" anche per i settori giovanili. Il presidente Paolo Andreini e il responsabile del reclutamento Carlo Ballini stanno lavorando per assemblare squadre competitive in tutte le annate, ricercando talenti importanti che possano migliorare e mettersi nell'ambiente Bluorobica.

Nel roster a disposizione di coach Zambelli per affrontare i campionati di DNG e C Regionale è certo il ritorno dagli Stati Uniti di Eugenio Beretta (nella foto). Cresciuto nelle giovanili del Basket Broni e giunto a Bergamo due stagioni fa, il lungo classe 1996 è reduce da un'annata a Kokomo, in Indiana. I suoi 210 centimetri daranno fisicità alla compagine bergamasca, sarà il punto di riferimento sotto le plance. Ricordiamo che Eugenio, oltre ai conosciuti movimenti spalle a canestro, può contare su un ottimo tiro dalla media-lunga distanza.


Altri cambiamenti sono in arrivo nel reparto piccoli. In tal senso, la società ci tiene ringraziare Nicola Savoldelli per queste stagioni in maglia Bluorobica. Il classe 1997 si è reso sempre protagonista fin dai primi tornei minibasket. Nel suo curriculum ci sono la prestigiosa vittoria del Torneo Zanatta, dello scudetto 3vs3 Join the Game e del Campionato Regionale con gli Under14, il 2^ posto alle Finali Nazionali di Caserta, il 4^ posto in Italia con gli Under15 successivo alla 3^ posizione conquistata a Vasto assieme agli Under17 giocando sotto età, la vittoria del Trofeo Malaguti di San Lazzaro di Savena e altre partecipazioni a Finali Nazionali che resteranno sempre nella storia della società. Il playmaker bergamasco, impegnato ora con la nazionale italiana, è stato ufficializzato dalla Stella Azzurra nella giornata di Lunedì. A Nick và un grandissimo in bocca al lupo da tutto l'ambiente Bluorobica...


In attesa di sapere il futuro di Diego Flaccadori che interessa ad alcune società di Serie A (Pall.Varese su tutte), la dirigenza si sta muovendo per rimpolpare il reparto esterni con ragazzi di interesse nazionale. Son in fase avanzata le trattative che porterebbero in città due playmaker classe 1997 veneti, si tratta di Francesco Fabris di Leoncino Mestre e Marco Pasqualin di Petrarca Padova.





Anche nella formazione Under17 ci sarà una novità di rilievo. Infatti, è stato raggiunto l'accordo per l'arrivo in maglia Bluorobica Bergamo di Luigi Cacciani. Reduce da una stagione in maglia Basket Chiari col quale ha preso parte al Campionato Under15 Elite, Luigi, classe 1999, è un giocatore con molti centimetri (circa 2.00) e con notevole potenziale anche fronte a canestro. Un addizione importante per la squadra di coach Braga...

Nessun commento: