:

martedì 22 luglio 2014

SETTORE GIOVANILE BLUOROBICA:
UFFICIALIZZIAMO LO STAFF TECNICO 2014/2015


La Bluorobica Bergamo è lieta di comunicare a genitori e agli addetti ai lavori lo staff tecnico completo per la stagione 2014/2015. Da Lunedì 25 Agosto, tutte le nostre squadre inizieranno una nuova annata, con la voglia di crescere e migliorare giorno dopo giorno in palestra, cercando di confermandosi fra i migliori settori giovanili italiani.



DNG: sulla panchina di questo gruppo, che come ogni anno prenderà parte anche al Campionato di C Regionale, siederà il confermatissimo Mauro Zambelli, assieme ai suoi assistenti Alessandro Tusa e Alberto Dominellli. Il coach ed vice allenatore si divideranno come nelle ultime due stagioni fra i ragazzi dell'ultima categoria giovanile e la prima squadra della Remer Treviglio, che ancora una volta prenderà parte alla Legadue Silver, puntando forte sugli under.


UNDER17 ECC: continuando un percorso di crescita iniziata nell'ultima annata attraverso il Campionato Under 15 Eccellenza ed Under 16 Elite, i classe 1998/1999 cercheranno di sfatare il tabù che vede la compagine bergamasca star fuori dalle Finali Nazionali da ben due anni. A capo di questo gruppo ci sarà Raffaele Braga, affiancato da Livio Mostosi e Leonardo Ubbiali. Comunichiamo inoltre, che a differenza delle stagioni passate, la formazione Under 17 svolgerà l'intera attività a Bergamo, disputando i match casalinghi Giovedì sera al PalaNorda!

UNDER15 ECC: sfumata per poco la qualificazione alle Finali Nazionali di Bormio, la squadra classe 2000 della Bluorobica cercherà di confermarsi ai piani alti della classifica lombarda. Dopo due stagioni sotto la guida tecnica d coach Mostosi, rinnovato in toto lo staff tecnico. Raffaele Braga sarà il capo allenatore, ma la vera novità è l'inserimento di Emanuele Ricci in veste di assistente. Il coach di Segrate si è reso protagonista nelle ultime stagioni con il Gamma Basket, portandolo proprio con i ragazzi di questa annata per due anni consecutivi nelle prime 8 formazioni in regione.

UNDER14 ECC: senza ombra di dubbio sarà una formazione assai rinnovata. Il nuovo allenatore sarà Roberto Maltecca, che si dividerà come lo scorso anno fra l'impegno nella nostra società e quello con la Seriana Basket. A lui e al suo assistente Mauro Ghisleni, altra new entry in casa Bluorobica, il compito di costruire un gruppo che possa raggiungere le migliori formazioni lombarde. In questa categoria non è escluso l'inserimento di anche un altro allenatore giovane (possibilmente bergamasco) che possa dar man forte a Roby e Mauro.

UNDER13 ELITE: ufficiosamente iniziata negli scorsi mesi l'avventura dei 2002 in maglia Bluorobica sotto l'attento monitoraggio di Roberto Maltecca. Da fine agosto sarà infatti Livio Mostosi, assieme al fedele Leonardo Ubbiali e a Cristian Sincinelli ad occuparsi di questo neonato gruppo. La nuova squadra, esattamente come per gli Under 14, si dividerà gli impegni fra Bergamo e Treviglio.

ESORDIENTI e AQUILOTTI: come nella scorsa stagione, la Bluorobica Bergamo si porterà avanti nel monitoraggio della crescita degli elementi classe 2003/2004. Potendo contare sui nuovi centri minibasket in città e un buon numero di collaborazioni con le società del territorio, il terzetto Mostosi-Ubbiali-Sincinelli svolgeranno per tutto l'anno sportivo 2014/2015 allenamenti e Tornei.

CENTRI MINIBASKET: infine, la nuova figura di riferimento per il progetto nei centri Minibasket sarà Gabriele Locatelli. Spetterà a lui direttamente preparare al meglio i piccoli atleti e a costruire uno staff di istruttori Minibasket preparato che svolgerà attività nei centri di Longuelo, Valtesse, Malpensata e Celadina.


Nessun commento: