:

venerdì 31 gennaio 2014

CAMPIONATO DI SERIE C REGIONALE
R.B. BERGAMO-AURORA TRESCORE 70-65


Campionato di C Regionale - 2^ Giornata di Ritorno
R.B. Bergamo - Aurora Trescore 70-65 (41-36)

Rb Bluorobica: Ferri 6, Milovanovic 7, Perego 4, Lorenzetti 14, Savoldelli 24, Bassi 4, Santinelli 4, Tonini 3, Nani 4. All. Zambelli - Tusa - Dominelli

Trescore: Alborghetti 7, Fagiuoli 6, Rrasa 8, Signorelli 19, Locatelli 4, Fracassetti 3, Cantamessa 4, Tengattini, Bolis, Valle, Andreoletti, Aliaj 14. All. Agazzi

Parziali: 24-18, 17-18; 13-16, 16-13

Note: uscito per falli Milovanovic (Bluorobica). Falli fatti: Bluorobica 14 Trescore 14. Triple: Bluorobica 4/23 (2 Ferri 1 Savoldelli e Tonini) Trescore 3 (2 Prasa 1 Fracassetti) Tiri liberi: Bluorobica 12/17 Trescore 6//12



Prossimo impegno: Sabato 8 Febbraio alle ore 20 a Lumezzane per la 3^ Giornata di Ritorno

La R.B. Bergamo ritorna alla vittoria dopo un gennaio difficilissimo e costellato di infortuni. Nonostante le assenze di Donadoni Silva e Turelli, i ragazzi di coach Zambelli vincono lo scontro salvezza con Trescore avendo la meglio degli avversari solo nei minuti finali di una gara sempre condotta, anche se solo di un paio di lunghezze.

Bassi apre le marcature e Savoldelli segna dalla media. Rispondono Signorelli e Cantamessa. Si accende Ferri che infila due triple consecutive alle quali risponde Rrasa dalla lunga distanza. I padroni di casa spingono sull'acceleratore e volano sul 18-11 grazie ancora a Bassi Santinelli e Perego. Alborghetti mette 5 punti consecutivi ma Perego e Nani mantengono il vantaggio sul +6.

La seconda frazione di gioco vede Trescore cercare di ricucire lo strappo e guidata dai punti di Aliaj e Sigliorelli dopo 5' le due squadre si trovano sul 28 pari. Milovanovic è bravo a farsi spazio nel pitturato e Savoldelli preciso dalla media. Gli ospiti mettono due canestri pesanti con Rrasa e Fracassetti ma Lorenzetti e la bomba sulla sirena di Tonini mandano Bergamo al riposo ancora in vantaggio di 5 lunghezze.


Nella seconda metà della gara le due squadre proseguono praticamente appaiate fino alla fine con i padroni di casa sempre in vantaggio di 2-4 punti ma senza mai riuscire a scappare. Savoldelli prende in mano l'RB mettendo 9 dei 15 punti del terzo quarto e rispondendo così ai canestri di Signorelli e Aliaj che puniscono spesso in contropiede Bergamo.

L'ultimo quarto inizia con due punti di Aliaj che impatta sul 54 pari. Savoldelli, per lui 9 punti anche in questa frazione, infila due liberi e riporta in vantaggio l'RB. Gli ospiti continuano a punire in contropiede la difesa di casa, così Signorelli risponde a 4 punti consecutivi di Lorenzetti. Il ritmo è molto frenetico, si commettono molti errori e si perdono molti palloni da entrambe le parti. Da segnalare un esemplare Alborghetti che su un errata segnalazione della rimssa degli arbitri, ammette di aver toccato per ultimo la palla restituendola agli avversari. 

Si arriva così agli ultimi 2' con Bergamo sempre in vantaggio anche se solo di 4 punti. Aliaj accorcia ma Savoldelli si procura e realizza i tiri liberi (5/6 per lui) che portano sul +7 a 24'' l'RB. Si gioca per la differenza canestri (vittoria di Trescore di 7 punti all'andata), Cantamessa segna nel pitturato per il -5 ma Bergamo ha ancora tempo per l'ultimo tiro. Sfortunatamente la tripla di Santinelli si infrange sul primo ferro non concedendo ai padroni di casa la "doppia" vittoria.


Nessun commento: