:

giovedì 25 aprile 2013

INTERVISTA AI CAPITANI SQUADRE BLUOROBICA
PER IL GRUPPO UNDER 17 NICOLA SAVOLDELLI


Allora Nicola, dopo quasi otto mesi di attività intensa tra allenamenti, partite, e amichevoli la fine della prima fase del Campionato pone già la possibilità di una prima valutazione complessiva di questa parte di stagione.

Che tipo di esperienza è stata fino ad ora? Son gia passati otto mesi? Non me ne sono accorto davvero! Fossero stati quelli di scuola sarebbe stato un po' piu pesanti. Sicuramente una stagione ricca di tanti impegni culminata con la vittoria al torneo Malaguti di San Lazzaro. Quanto siamo stati forti!!!

Pensavi si potesse raggiungere il risultato ottenuto oppure ci potevano essere degli ulteriori margini non sfruttati a dovere dalla squadra? Abbiamo raggiunto un terzo posto nel girone piu che soddisfacente; le 4 sconfitte subite ci hanno fatto capire che ce la possiamo giocare con tutti oltre che insegnato che non possiamo affrontare gli impegni con troppa sufficienza (soprattutto in allenamento).

Insieme con i tuoi compagni di squadra che tipo di impegno pensi di poter proporre per questo finale di stagione? Ora arriva la parte piu interessante della stagione! Il prossimo spareggio con Todi e il successivo (eventuale) concentamento interregionale di Roma, sono sicuro, saranno affrontatati dalla squadra con la massima determinazione. Questa è una squadra abituata a soffrire e che sa tirare fuori gli attributi al momento giusto.

Hai da raccontare un episodio o un aneddoto divertente su questa parte di stagione che possa rappresentare al meglio il vostro gruppo? Durante una cena in Hotel a San Lazzaro: Pollicione Beretta ha chiesto (con insistenza) il sale per l'insalata, così che per non fargli mancare nulla, oltre al sale, l'intera squadra gli ha messo davanti al suo piatto tutto quanto c'era sulla lunga tavola: piatti, bicchieri, bottiglie, fondine, pane e frutta, carote, zucchine e pomodori, torte e dolcetti, tovaglioli e posate... una scena da far scendere le lacrime agli occhi dal ridere. Anche il cameriere si stupì della scenetta e si lasciò scappare: "siete un gruppo di simpatici coglionazzi..."

Quale secondo te potrebbe essere l'obiettivo agonistico finale della tua squadra? Dovremo affrontare con la massima conctrezione ogni step. Ad iniziare dallo spareggio di oggi, per passare all'interzona e poi una volta qualificati dare tutto in ogni incontro delle Finali Nazionali. Siamo nati per questo e quindi non ci tireremo certo indietro. Sono certo che ognuno di noi avrà le motivazioni necessarie per dare più del 100%.

Se vuoi, puoi lanciare un motto o un messaggio ai tuoi compagni e anche agli altri gruppi Bluorobica come raccomandazione o consiglio per questo intrigante finale di stagione Bluorobica? Tutte le nostre squadre sono prossime ad un finale di stagione fatto incontri uno più importante dell'altro per puntare alla miglior posizione possibile. Per tutte, dall' U/19, U/17, U/15, U/14 e per finire all'U/13 il messaggio è: " Solo con il cuore, con un grande cuore si raggiungono risultati e obiettivi importanti e magari insperati. Crederci sino in fondo senza arrendersi mai. Qualcuno da lassù ci aiuterà!!". E per finire I LOVE BLUOROBICA!!!

Nessun commento: