:

sabato 27 aprile 2013

CAMPIONATO DI SERIE C REGIONALE 2012-2013
AURORA TRESCORE - COMARK BERGAMO 87-98



Campionato di Serie C Regionale – 13° Giornata di Ritorno
Aurora Trescore - Comark Bergamo 87-98 (27-38) 

Trescore: Alborghetti 9, Agazzi, Manenti, Mazzoleni, Balossi 13, Cantamessa 2, Oldrati 36, Leguia 10, Salvi 2, Holmstrom 16. All. Pasqualin

Comark: Mazzucchelli 11 (1/2 da due 2/6 da tre 1/2 TL 2 FS 5  rimb 1 persa), Lorenzetti 15 (2/4 da due 3/4 da tre 2/2 TL 2 FS 8 rimb 1 rec), Zucchetti 2 (1/1 da due 2 rimb 3 rec 1 ast 2 stoppate) Giosuè (1 rimb) Ferri 12 (2/4 da due 2/4 da tre 2 TL 1 FS 3 rimb 2 rec) Tomasini 20 (5/10 da due 2/7 da tre 4/6 TL 5 FS 5 rimb 4 perse 3 rec 1 ast) Tonini, Tedoldi 20 (4/6 da due 3/7 da tre 3/5 TL 4 FS 3 rimb 2 perse 1 stoppata) Carnovali 18 (3/7 da due 1/11 da tre 9/11 TL 4 FS 12 rimb 2 perse 5 rec 2 ast 2 stoppate) Pace (0/1 da due 1 persa). All. Zambelli

Arbitri: Martinelli e Muhamad

Parziali dei quarti: 15-20, 12-18; 27-27, 33-30.

Note: Lorenzetti (Comark) uscito per cinque falli, Tiri da Tre Trescore 3 (3 Balossi) Comark 13/39 (3 Lorenzetti e Tedoldi, 2 Ferri Mazzucchelli e Tomasini, 1 Carnovali)  Tiri Liberi Trescore 22/30 Comark 21/28. Falli fatti Trescore 21 Comark 26.

Prossimo turno: venerdì 3 Maggio alle ore 20.30 a Treviglio contro Mozzo per la 14ª Giornata di ritorno del campionato di Serie C Regionale

La Comark Bergamo conquista a Trescore una bella vittoria dopo una partita condotta per tutti e 40 i minuti di gara. I padroni di casa, in piena corsa playoff, perdono così la possibilità di agganciare al quarto posto l'XXL Bergamo, ospite della capolista Pizzighettone, questo weekend.

La Comark Bergamo, già con le valigie in mano per l'interzona di Pesaro che si disputerà da Lunedì 29 Aprile a Mercoledì 1 Maggio, decide di lasciare a riposo i molti giocatori acciaccati e coglie l'occasione per far esordire i giovani under 17 Ferri e Tonini. All'ultimo minuto si aggiungono, a dare manforte ai bergamaschi, i due "gemellini" ex Bluorobica in forza in DNA alla Comark di Treviglio: Tomasini e Carnovali.

E' proprio Tomasini ad aprire le danze, con un bel canestro in penetrazione. Lo imitano Tedoldi e poi Lorenzetti. Risponde Oldrati, vero dominatore del pitturato per tutta la gara, e la prima tripla della serata di Balossi. Tedoldi infila anche lui una bella tripla, seguito ancora da Lorenzetti. Holmstrom con 6 punti consecutivi risponde agli ospiti e il quarto si chiude sul + 5 per Bergamo con un bel palleggio arresto e tiro di Mazzucchelli.

Ferri apre il secondo quarto con una bella tripla, mentre Tedoldi chiude un bel 2+1 frutto di una bella penetrazione. Holmstrom e Oldrati sono gli unici a riuscire a trovare la via del canestro per Trescore in questo quarto. La Comark invece, con ampie rotazioni, vede Tomasini protagonista di due triple in questo quarto mentre il primo tecnico della serata permette a Ferri di mettere a referto altri due punti facili. Un bel canestro di Zucchetti chiude un quarto dove gli ospiti grazie ad un ritmo gara molto alto, buone percentuali dalla distanza frutto di buone scelte al tiro e una discreta difesa, prendono un bel margine di distanza e chiudendo in vantaggio di 11 punti.

Usciti dagli spogliatoi è Trescore a provare a cambiare approccio alla gara. Forte pressione sulla palla, difesa molto aggressiva e, sfruttando qualche disattenzione della difesa ospite, alcuni bei contropiedi. Ai canestri del solito Holmstrom e Oldrati, sono Lorenzetti e Ferri dalla distanza a non permettere ai padroni di casa di avvicinarsi. La secondo tripla del quarto di Lorenzetti anticipa quella di Mazzucchelli che sancisce il +16 per gli ospiti. Trescore non si demoralizza e complice un arbitraggio molto severo e una difesa Comark in difficoltà a contenere gli 1c1 degli ospiti, riesce a ricucire pian piano lo strappo. Tomasini si fa fischiare fallo e Tecnico per proteste dopo che Oldrati, poco prima, era stato punito nello stesso modo. Così dei 27 punti segnati da Trescore nel terzo quarto, ben 14 sono realizzati dalla linea del tiro libero. Le triple di Tedoldi e Ferri riequilibrano le cose e si inizia l'ultimo quarto con la Comark ancora avanti: 54-66.

Nell'ultimo quarto si continua a segnare molto. Oldrati, Leguia e due triple di Balossi portano Trecore a 9 punti (73-82) quando mancano poco meno di 5' dalla fine della gara. Carnovali rompe finalmente la lastra di plexiglass che gli impediva di segnare dalla distanza e mette a segno una bellissima tripla (1/11 da tre punti per il mancino di Melzo). Ferri segna due bei canestri dalla media e Tomasini finalizza due belle azioni corali. Oldrati però non vuole alzare bandiera bianca e, mettendo a ferro e fuoco l'area degli ospiti, continua a segnare. La difesa di Trescore diventa aggressiva al limite del fallo ogni azione, Alborghetti e compagni rubano così diversi palloni che concretizzano in canestri facili. Ma allo stesso tempo i giovani avversari si guadagnano diversi tiri liberi che realizzano con buone percentuali. Una bella tripla di Mazzucchelli chiude la partita prima degli ultimi due punti di Leguia e la Comark strappa una bella vittoria raggiungendo proprio gli avversari al quinto posto.

Nessun commento: