:

domenica 31 marzo 2013

A GENOVA TROFEO DELLE REGIONI ANNATA 1998
LA LOMBARDIA SI FERMA IN SEMIFINALE


Dal sito del Comitato Regionale Lombardo

Si ferma in semifinale la corsa della selezione regionale maschile al Trofeo delle Regioni di Genova. I ragazzi di Natola, Cornaghi e Cornolti si arrendono contro la favorita Toscana, che vola così alla finalissima della kérmesse ligure; i biancoverdi si giocheranno domani (ore 13) il terzo gradino del podio nella sfida di consolazione con l’Emilia Romagna, sconfitta dal Piemonte nell’altra semifinale.

Fatale l’avvio ad handicap in un primo quarto a fari spenti (11-26 al 10’) che ha costretto la Lombardia a giocare stabilmente ad inseguimento per tutto il match: il massimo sforzo nel terzo quarto (50-54 al 25’) è stato poi respinto dagli avversari (58-70 al 30’).

Così la rivincita della finale del Bulgheroni del giugno 2011 a Bormio ha avuto un esito differente rispetto al successo della formazione biancoverde di quasi due anni fa: “Purtroppo l’avvio ad handicap è stato condizionante e dover inseguire sin dalle battute iniziali ci ha costretto a spendere tante energie fisiche e mentali - commenta coach Natola - Stavolta abbiamo avuto un buon apporto dal quintetto ma la panchina ha faticato ad avere impatto; peccato per l’inizio negativo perché a parte l’inizio abbiamo comunque retto l’urto di un’avversaria che ha comunque mostrato tutte le sue qualità. Ora però non abbattiamoci perchè domani abbiamo davanti un altro impegno importante: ci teniamo a chiudere l'avventura nel miglior modo possibile, dunque massima concentrazione in vista della finalina".

Lombardia-Toscana 80-95 (11-26; 38-48; 58-70)
LOMBARDIA: Pasini, Ferrabue, Antelli 20, Franco 2, Badocchi 11, Calzavara 3, Dessì 6, Toffali 23, Calò, Nuclich 12, Pagani 1, Corti. All. Natola-Cornaghi-Cornolti

Nessun commento: