:

domenica 24 febbraio 2013

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
COCOON LISSONE - COMARK BERGAMO 57-93


Campionato Under 15 d'eccellenza - 4° giornata di ritorno
Cocoon Lissone - Comark Bergamo 57-93 (23-55)

Lissone: Tedeschini 4, Grimoldi, Mornoti 5, Bianchelli 3, Ghezzi 7, Dominici, Morandi, Diecidue 16, Mladjgnovic 8, Ventura, Marella 9, Gnasso 2. All. Mazzali
Comark: Oliva 13, Bonalumi, Bassani 6, Delli Paoli 5, Dessì 17, Moretti 4, Macario 5, Zanotti 4, Mezzanotte 10, Gerardi 29. All. Schiavi

Arbitri: Carrozzo e Urso

Parziale dei quarti: 7-22; 16-33; 22-24; 12-14

Note: nessuno uscito per cinque falli; Tiri liberi Lissone 8/10 Comark 13/22; Tiri da tre Lissone 3 (Diedidue 2, Mornoti 1) Comark 5 (Oliva 2, Delli Paoli 1, Dessì 2); Falli commessi Lissone 16 Comark 14.

Prossimo turno: venerdì 1 marzo alle ore 21.00 presso il PalaWhirlpool di Masnago in Piaz.le Gramsci, si gioca contro Cimberio Varese

E' più facile del previsto la vittoria numero 13 nel Campionato Under 15 d'eccellenza per il gruppo della Comark. I Blu fin dall'avvio appaiono concentrati e registrati a dovere contro una delle squadre sorpresa di questa parte centrale di stagione.

Lissone è ancora in gas dalla vittoria di 15 giorni fa contro Cernusco, ma l'inizio è scoppiettante solo per gli ospiti. Delli Paoli dall'arco apre le marcature. Le solite scorribande in campo aperto di Gerardi regalano vantaggio e inerzia alla Comark (2-12 al 3'). Il dinocolato Mezzanotte firma, con la giusta personalità, due belle giocate dalla media e il talento di Dessì illumina l'ultima azione del primo periodo firmando dall'arco il massimo vantaggio (7-22 al 10').

I secondi dieci minuti sono ancora meglio per i Blu che continuano a trovare facilmente il fondo della retina. Si apre con un rimbalzo in attacco imperioso di Bassani che vola sopra tutti. Dessì dopo il cimitero di X di Legnano, ritrova la mira grazie anche ad un giusto atteggiamento. Gerardi si fa ancora notare per l'intraprendenza. Ma anche Mezzanotte, Zanotti e Oliva mettono tanto fieno in cascina per i Blu che marciano spediti verso l'intervallo (23-55 al 20').

Dopo la pausa Lissone entra in campo più motivata e carica al punto giusto. Bergamo capisce l'antifona e pur non potendo più fare il vuoto, mantiene comunque un profilo alto. La gara è piacevole e tutti gli attori in campo a turno fanno vedere cose discrete. Il parziale premia ancora la Comark (22-24) ma i ragazzi di casa si fanno notare per diverse ottime giocate (45-79 al 30').

Oliva realizza sulla sirena dei 24 secondi due dardi da oltre l'arco e la festa prosegue con buone cose anche da Macario e Moretti. Finisce con l'onore delle armi a metà campo. Lissone china la testa ma una ripresa vispa e intensa è comunque un buon segnale per andare avanti. Bergamo mantiene il profilo da accesso alla seconda fase anche se sa che la gara a Varese con la Cimberio della prossima settimana è crocevia decisivo per il passaggio agli spareggi interzonali.




Nessun commento: