:

giovedì 2 agosto 2012

BLUOROBICA AL VIA IN SERIE C REGIONALE
DEFINITA LA COMPOSIZIONE GIRONE A


Nella prossima stagione sportiva e' una novità assoluta per la Comark quella della partecipazione al Campionato di Serie C Regionale, direttamente con il codice FIP di Bluorobica (050000) e non più sotto l'egida e la griffe del Borgo Basket.

Quindi dopo le tre stagioni svolte grazie al Progetto Doppio Utilizzo della FIP, anche per il Settore Giovanile di Bergamo si aprono le porte di una propria prima squadra di riferimento.

Anche se sulla carta cambia relativamente poco per il "made in Bluorobica", per la Società del Presidente Andreini è comunque un passo importante e rappresenta un ulteriore grado di sviluppo verso potenzialità che rimangono alte e ancora da molte da scoprire.

Cambia invece molto a livello di possibilità rispetto ai giocatori che potranno eventualmente vestire la maglia della prima squadra Comark. Infatti nel recente passato gli atleti in doppio utilizzo con la Blu Basket (per intenderci Carnovali e Tomasini nella passata stagione), avendo già in essere un doppio utilizzo tra Bluorobica e Blu Basket non potevano di fatto essere schierati anche nel Campionato di Serie C Regionale.

Per il prossimo futuro, invece, questo problema è superato e tutti i giocatori tesserati per Bluorobica (e dati eventualmente in doppio utilizzo ad altre squadre) potranno eventualmente giocare anche in Serie C Regionale per Bluorobica.

Il Comitato Regionale Lombardo, grazie anche al fattivo lavoro di cesellatura svolto dal Presidente del Comitato Provinciale di Bergamo, Pino Ventre, ha di fatto sposato la causa Blu, accettando la richiesta di scissione con il Borgo ammettendo al massimo Campionato Regionale la Società Bluorobica.

Definito anche il quadro delle Società avversarie della Comark Bergamo. Saranno sei le squadre della provincia di Bergamo presenti nel girone A (Trescore, Albino, Mozzo, Gorle, Lussana e Romano), tre le bresciane (Verolanuova, Sarezzo e NBB Brescia), due le cremonesi (Pizzighettone e Sansebasket Cremona), Asola di Mantova e tre di Milano, Cassano d'Adda, Soul Basket Milano e Vimercate.

Nessun commento: