:

martedì 24 luglio 2012

GLI AZZURRI UNDER 16 SUONANO LA QUINTA
BATTUTA BENE L'UCRAINA PER 83-65


Arriva alla quinta vittoria consecutiva la Nazionale Under 16 di coach Antonio Bocchino. Gli Azzurri giocano bene fin dall'inizio e staccano fin dalle prime battute i colleghi Ucraini. Ancora bene il nostro Diego Flaccadori autore di otto punti 3 rimbalzi e 3 assist con circa venti minuti di utilizzo. "Abbiamo ancora giocato molto bene - commenta Flacca a fine partita - e grazie ad un collettivo che si sta dimostrando sempre più affidabile, domani ci giochiamo il primo posto del girone che ci dovrebbe consentire di giocarci l'accesso alle semifinali contro la quarta classificata dell'altro girone. Stiamo sempre di più crescendo e oggi la prova maiuscola di Mussini ci ha permesso di fare il break contro l'Ucraina. Sono contento anche della mia prestazione che considero di routine, ma che pensando al contensto generale degli europei mette sempre i brividi. Ora sotto con la Spagna e poi facciamo i conti di dove siamo arrivati."

Dal sito www.fip.it

Quinta vittoria consecutiva all’Europeo per la Nazionale Under 16 di coach Antonio Bocchino. Gli Azzurrini si sono imposti senza problemi sull’Ucraina (83-65) nella seconda gara della seconda fase. 22 punti e 4 rimbalzi per Federico Mussini, protagonista di un match che ha visto, come al solito, prevalere il buonissimo collettivo della squadra.

Mercoledì (20.30) si chiude contro la Spagna; gli Azzurri, già sicuri del passaggio ai quarti, giocheranno per il primato nel girone E.

Nel frattempo, dopo la strepitosa prestazione contro la Lettonia, Oliva e Donzelli entrano di prepotenza nella top five dei migliori rimbalzisti dell’intera rassegna continentale: Pierfrancesco Oliva al secondo posto con 11 dietro D. Sabonis (12.3) e Daniel Donzelli al quarto posto con 10.

I tabellini della seconda fase

Italia-Ucraina 83-65 (19-12, 24-12, 20-18, 20-23)
Italia: Mussini 22, Navarini 2, Spera 4, Rossato 2, Oliva 10, Mastellari 9, Flaccadori 8, Lenti 2, Trovato, Picarelli 6, Donzelli 14, Zucca 4. Coach: Bocchino
Ucraina: Sydorov 1, Podkovyrov 13, Voievoda 4, Miroshnychenko, Golyk 4, Kobets 10, Mykhailiuk, Balaban 9, Roskoshnyy 2, Ambrosiichuk, Prymak 22, Ruslov.

Nessun commento: