:

lunedì 28 maggio 2012

TORNEO I CAMPETTI A PONTEVECCHIO (BO)
DAL SITO INTERNET DI PONTEVECCHIO BOLOGNA


Dal sito internet Pontevecchio Bologna

Per il secondo anno consecutivo la Blù Orobica Bergamo vince il Torneo I Campetti. Battendo la Virtus Bologna per 52 a 51, i blù arancio bergamaschi portano a casa il Trofeo più ambito della 6^ Edizione del Torneo organizzato dalla sezione Basket della Polisportiva Pontevecchio.

Un finale al cardiopalma, deciso da un canestro a 13 secondi dal termine di Zanellato al quale la compagine bianconera non ha saputo replicare. La partita aveva visto un inizio tutto a favore dei bianconeri (20-10 il punteggio al termine del primo quarto) ed un lento, ma inesorabile ritorno della compagine bergamasca, trascinata da Thomas Capelli poi meritato vincitore del trofeo di MVP del Torneo che chiuderà anche la finale come miglior realizzatore con 17 punti.

Nelle fila bergamasche fondamentale la prestazione del play-tascabile Nicoli, meritatamente inserito nel quintetto ideale del Torneo, e uscito dal campo a causa di un infortunio subito nell’ultimissima azione dell’incontro, quando la Virtus cercava il fallo sistematico per potersi giocare le residue speranze di vittoria.

Nelle fila bianconere molto bene Dervishi e, soprattutto, Lo Russo, inserito nel quintetto ideale del Torneo. Una grande finale davanti ad un numerosissimo pubblico di atleti, spettatori e genitori tutti a contorno della piccola ma bellissima arena delle Pertini.






Nessun commento: