:

lunedì 25 aprile 2011

TROFEO DELLE REGIONI - TORINO 20-25 APRILE
DOMENICA 24: LOMBARDIA-PIEMONTE 96-69


Dal sito del Comitato Regionale

Pronto riscatto per la selezione lombarda Under 15 nella “semifinalina” per i piazzamenti di consolazione contro i padroni di casa del Piemonte. Nel penultimo appuntamento del Trofeo delle Regioni 2011 i ragazzi di Cornaghi e Gerosa impongono con autorità la legge dei muscoli (bene i lunghi visti i 44 rimbalzi – 17 offensivi – all’attivo dei biancoverdi) e conquistano l’accesso alla finalina conclusiva per il quinto posto che opporrà la rappresentativa regionale 1996 alla vincente dell’altra semifinale tra Puglia e Marche (ore 11). Prova complessivamente solida per i biancoverdi che affondano subito i colpi e allungano in progressione facendo leva sulla profondità delle rotazioni:

“Bravi i ragazzi ad interpretare nel modo giusto l’impegno riscattando il passo falso dei quarti di finale – commenta il consigliere regionale Pierangelo Crivelli, capo delegazione della spedizione lombarda – In particolare ci hanno dato molto i lunghi, soprattutto Bristot e Beretta, a supporto dei soliti noti Donzellie Navarini che hanno reso al meglio. Peccato per lo scivolone contro il Veneto che era la gara “spartiacque” per entrare tra le prime quattro; contro il Piemonte è stato importante il recupero di Vercesi, in campo solo nel quarto periodo nella gara dei quarti, che ha mostrato tutto il suo valore. Ora cercheremo di chiudere nel migliore dei modi l’avventura onorando l’ultimo appuntamento di domani”.

Lombardia-Piemonte 96-69 (25-16; 54-37; 74-52)
LOMBARDIA: Navarini 2, Flaccadori 6, Corsaro 13, Galante 8, Siberna 12, Picarelli 6, Donzelli 12, Castelli 9, Fontana 8, Vercesi 4, Bristot 10, Beretta 6. All. Cornaghi-Gerosa

Nessun commento: