:

sabato 10 luglio 2010

BLUOROBICA: NUOVA STAGIONE ALLE PORTE
2010-2011 NEL SEGNO DELLA CONTINUITA'..


Entra nella fase calda, la programmazione estiva per la settima stagione sportiva di Bluorobica. La Società del Presidente Andreini proprio in questi giorni si sta confrontando per meglio pianificare il futuro del sodalizio orobico, che visti gli ultimi risultati a livello giovanile, e anche l'inserimento in pianta stabile nella prima squadra di Treviglio, dei suoi giovani tesserati del 91, Gotti, Marulli e Planezio, sta diventando sempre più punto di riferimento per Società e addetti ai lavori. Esempio da seguire (visti i molti messaggi arrivati in Società) per chi vuole costruire con raziocinio il proprio futuro, partendo proprio dal settore giovanile.

Nulla di nuovo sotto il sole per quanto riguarda la composizione delle squadre e dei campionati da svolgere per la prossima stagione. Ammissione all'eccellenza (e campionato Open Under 14) ottenuta sul campo già per tutte le categorie, con gli ottimi piazzamenti dell'annata appena conclusa. Partecipazione come di consueto ai doppi campionati (con l'iscrizione con le squadre sotto età a livello provinciale) in tutte le categorie. Creare una doppia possibilità di partita, fornendo l'opportunità (soprattutto per chi ha meno spazio nella gara d'eccellenza) è una sana e consapevole abitudine per tutti i tesserati Blu.

Proseguendo nelle fattiva collaborazione con il Borgo Basket, il gruppo Under 19 composto dai ragazzi delle annate 92 e 93, più qualche "cadetto" del 94, prenderà parte al doppio impegno Under 19 d'eccellenza e Serie C Regionale che ha portato grandi benefici e miglioramenti nella scorsa stagione e che pensiamo possa essere ancora di grande utilità per i ragazzi ritenuti idonei e inseriti nel progetto.

Avere a che fare in ogni partita, sia a livello giovanile, che a livello senior con avversari che per batterti farebbero di tutto, oltre che temprare lo spirito, fa tirare fuori obbligatoriamente il meglio. Per il Borgo Basket essere passati nel giro di poche settimane, dalla prima candidata alla retrocessione al sesto posto assoluto di fine campionato con l'accesso ai play-off sfumato per poco, è una sfida che i due Presidenti coinvolti Cesani e Andreini si sentono, insieme, di percorrere con la solita incondizionata fiducia. E' chiaro che l'assenza di giocatori d'impatto come Marulli e Gotti toglierà qualità ad un gruppo ancora anagraficamente più giovane rispetto al passato, ma le sfide inpossibili per le squadre di Bergamo sono linfa vitale di sviluppo.

Campionato Under 17 d'eccellenza e Under 19 Provinciale per i giocatori nati nelle annate 1994 e 1995 che con l'aggiunta di un paio di ragazzi del 1996 darà prosecuzione a quel lavoro di miglioramento tecnico e fisico già intrapreso negli ultimi tempi con i "cadetti" in questione. Per la categoria davvero tanti gli appuntamenti importanti durante l'annata sportiva con i vari tornei a San Lazzaro, Varese, Verbania... a fare da cornice ad un quadro che si preannuncia interessante e ricco fin dall'avvio.

Anche per gli Under 15 d'eccellenza (nati nel 1996) la partecipazione sotto età al doppio campionato provinciale (Under 17) darà maggiori possibilità ad un gruppo che proprio nella scorsa stagione è riuscito a vincere (sempre sotto età) il campionato Under 15 a Bergamo. Nuova sfida dunque per i ragazzi inseriti nel progetto, con la sistemazione strategica di allenamenti e partite sempre a cavallo tra Treviglio e Bergamo per agevolare la logistica un po' di tutti.

Dopo il terzo posto alle Finali Regionali di Meda, grandi aspettative anche per il gruppo Under 14 Open (ragazzi nati nel 1997) che cercherà di superare i propri limiti per crescere, disputando oltre al campionato open di categoria, anche il torneo provinciale dei più grandi (Under 15), tra l'altro vinto (stagione 2009-2010) con le finali provinciali di Villa d'Almè battendo in finale il Lussana.

Gestione doppia per i due gruppi Under 13 (1998) che si andranno ad organizzare sia con sede a Treviglio sia con sede a Bergamo. Per agevolare al meglio la logistica dei ragazzi coinvolti, saranno due i gruppi che sotto l'egida Bluorobica svolgeranno l'attività nelle rispettive città di residenza. Nel corso della stagione poi gli istruttori che seguiranno le squadre gestiranno le convocazioni alle partite Under 13 Open "ensable", mentre il Campionato di riferimento per i due gruppi sarà quello Under 14 Provinciale.

Nei prossimi giorni daremo seguito a questa news con la nomina pubblica e ufficiale degli allenatori (e relativi assistenti) che seguiranno i gruppi in questione nel corso della stagione 2010-2011.

Nessun commento: