:

sabato 29 maggio 2010

SPAREGGI INTERPROVINCIALI UNDER 15
COMARK BERGAMO-BASKET TEAM PAVIA 75-64


Campionato Under 15 Provinciale – Concentramenti interprovinciali
Comark Bergamo – Basket Team Battaglia Pavia 75-64 (32-35)


Comark: Biffi 5, Rabaglio 6, Verri 7 , Monticelli 3, Silva 11,Pezzotta, Lussana 5, Ornaghi 5, Tonini 20, Ferri 10, Natali, Sonzogni 3. All. Martini
Basket Team: Werlich 8, Kola, Bossi, Ceruti 2, Ferrari, Avanzini 23, Ferretti 3, Zocchi 13, Falit 15, Del Giudice, Colombara. All. Zaliellati

Arbitri: Bragalanti e Ferrara di Cremona

Parziali dei quarti: 20-11, 12-24, 14-20, 29-9

Note: usciti per falli: nessuno. Falli 19 Comark, 11 Basket Team. Triple: Comark 8 (Ferri 2, Verri, Silva, Tonini, Sonzogni e Monticelli e Biffi 1), Basket Team 1 (Werlich).

Prossimo turno: Finale Concentramento Inter-Provinciali di Crema con Inzago, arrivata come Milano 4: domenica 30 maggio alle ore 16.00

Partita molto strana quella in scena a Crema, presso una struttura per la verità ospitale e decisamente sportiva. I Blu partono bene contro il Basket Team, arrivata come Pavia 2 alle proprie finali provinciali, giocando a ritmo alto e facendo bene in difesa.

Non ci sono i 12 minuti per quarto come a Bergamo e nemmeno i cambi obbligatori e i pavesi quindi possono permettersi di giocare in 7 solo effettivi la gara mentre dal canto suo Bluorobica fatica decisamente a capire il metro arbitrale, non riuscendo a spingere sull’acceleratore e la partita si ribalta, con Pavia che si protegge con una difesa a zona dispari che le consente di mettere il sorpasso nell’intervallo.

Molta fatica anche nella ripresa, non è facile riuscire a scardinare una zona a questa età, ed i Blu subiscono un altro miniparziale che sembra avere oramai deciso la gara, nonostante la trama dei passaggi contro questa difesa sia migliorata nel corso della gara.

Ecco allora che accade quello che non ti aspetti più, Verri trova un canestro a fine quarto che da energia, i Blu trovando molte forze fresche da quintetti inediti e più piccoli, suonano la carica arrivando ad un parziale di quarto davvero importante, vinto per 20-9, cioè praticamente da meno 10 a più 10, grazie a una ritrovata pressione difensiva e alle due triple messe da Andrea Ferri a inizio dell’ultimo giro di valzer, nel quarto quarto.

Domenica ore 16.00 sfida con Inzago, squadra molto frizzante atleticamente, non sarà affatto facile.






Nessun commento: