:

giovedì 28 gennaio 2010

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1996-97)
COMARK BERGAMO-AURORA DESIO 87-58


Campionato Under 14 Open - 14° giornata di andata
Comark Bergamo – Aurora Desio 87-58 (45-35)


Comark: Franzosi 11, Flaccadori 11, Verri 5, Ferri 2,Savoldelli 4 , Baldi 2, Sonzogni , Tonini 20, Ornaghi , Viviani 13, Silva 6, Lussana 11. All. Martini
Desio: Massa 9, Vergani, Colombo, Rameri, Manzoni 14, Pelizzoni 19, Caserta, Cavallini 2, Vitale 5, Rapisarda 2, Brambilla 5, Arrigoni. All. Illiano

Arbitro: Sozzi di Verdello

Parziali dei quarti: 24-15,21-20,26-14,16-9

Note: nessuno uscito per cinque falli.Falli Comark 17,Falli Desio 18.Tiri liberi Comark 8,Desio 11.Triple Comark 5 ,Desio 1.

Prossimo turno: sabato 6.02 alle ore 19.00 si gioca in Via Turate contro Binasco

Importante vittoria casalinga della Comark Under 14 che contro una Aurora Desio rimaneggiata trova comunque la lucidità per imporsi tra le mura amiche gestendo anche la possibile differenza canestri del ritorno.

Dopo le prime sortite offensive di marca brianzola, soprattutto con il futuribile esterno Manzoni, i Blu trovano il piglio giusto per mettere la testa avanti sfruttando una certa compatezza difensiva ma soprattutto i 7 punti a fila di Pietro Franzosi, decisivo nella prima frazione. Ma è Paolo Verri, con la solita tripla e un bel canestro in penetrazione a fissare il primo vantaggio da tre possessi per la Comark.

Il secondo giro di orologio vede grande equilibrio tra le due formazioni, con i Blu che pagano l’assenza di Biffi in cabina di regia e, visto anche il carico di falli di Flaccadori, Desio prende qualche vantaggio sfruttando una buona difesa a tutto campo e i punti di un ispirato Pelizzoni. I Blu partono in realtà bene con un Tonini preciso e tonico che inizia il quarto con 6 punti consecutivi e trovano canestro con continuità ma subiscono troppo le scorribande dell’Aurora.

Nella terza frazione, al rientro dagli spogliatoi, Desio che nonostante le assenza sta giocando una buona partita, prova il tutto per tutto schierando il quintetto migliore, trovando spunti di rimonta ma capitan Tonini alza la mano con successo dai 6,25 nei due momenti più caldi della rimonta di Desio, ridando così sicurezza ai suoi che poi riescono a gestire il quarto finale mantenendo un buon vantaggio.



Nessun commento: