:

mercoledì 1 luglio 2009

FINALI NAZIONALI UNDER 15 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-VALDICEPPO 64-78


Comark Bergamo - Val di Ceppo Basket 64-78 (17-13, 22-28, 15-16, 10-21)

Si ferma al nono posto in Italia in coabitazione con Milano, Caserta e Latina la straordinaria stagione del gruppo Under 15 Comark.

Nulla da fare per i bergamaschi nella gara di spareggio contro Val di Ceppo: sul 62 pari a sei minuti dal termine e in svantaggio di margine minimo fino a due minuti dal termine, i Blu sprecano troppi possessi con tiri affrettati e sfortunati nel momento clou per potere dare una svolta alla gara.

Determinante comunque nel totale dell’incontro, il 5/28 di squadra nel tiro da tre, percentuale troppo bassa per punire a dovere la difesa umbra, arroccata dalla palla a due alla sirena finale in difese a zona volte a far massa nell’area.

Complimenti dunque ai perugini, qualificati al quarto di finale contro Desio grazie anche ad un attacco completamente incentrato sulle irrefrenabili prestazioni dei due “adulti” David John Rath (playmaker coloured di sicuro futuro grazie alle straordinarie doti atletiche e tecniche) e Umberto Meschini (muscolare guardia che ha collezionato 22 punti e 15 rimbalzi in 40 minuti di gioco).

Per i bergamaschi, quando la giustificabile amarezza sarà smaltita, l’enorme soddisfazione per un inaspettato piazzamento, ma soprattutto per la grandissima maturazione tecnica e umana di cui è stato protagonista il gruppo nella seconda parte della stagione.

Un immenso plauso quindi a tutti i ragazzi, sempre disponibili nel riconoscere i propri errori e mettersi al servizio dei compagni, esaltando in ampi sprazzi delle gare interregionali i valori tecnici e morali dello sport di squadra.

Nessun commento: