:

martedì 19 maggio 2009

MATTIA DONADONI CAPITANO UNDER 14 OPEN
"ALLA PARI CON I MIGLIORI IN LOMBARDIA"


A colloquio con Mattia Donadoni, capitano della squadra Under 14 Open (ragazzi nati nel 1995 e 96) che ci parla brevemente della sua squadra.

A pochi giorni dall'aver raggiunto un importante obiettivo stagionale come ha vissuto la tua squadra questo importante momento sportivo?

Con la vittoria a Desio abbiamo raggiunto il nostro obiettivo minimo, cioè l'accesso alle final four regionali. La squadra è più che mai convinta e motivata di rigiocare contro le migliori squadre regionali (Campus, Milano e Cantù ndr). Essere stati a lungo in testa al campionato ci ha "gasati" e stiamo vivendo questo periodo con grande entusiasmo.

Cosa ti aspetti da questo finale di stagione e che prospettive può avere la tua squadra?

Sicuramente un grande finale per concretizzare la mole ragguardevole di attività (allenamenti, partite, tornei) fatta fino ad oggi. Le prospettive della squadra sono buone, fino ad ora abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti. Abbiamo perso qualche partita, ma sul campo ci sappiamo fare e cercheremo di stare al passo con gli altri gruppi Bluorobica. A tutt'oggi ci manca ancora "l'attimo fuggente" per i momenti topici, anche se durante l'anno abbiamo comunque dimostrato di essere alla pari con le migliori in Lombardia. Essere tra le migliori in una regione importante come la nostra è di certo un bel viatico per il futuro.

Cosa significa per te essere il capitano di una squadra Bluorobica?

Essere capitano della squadra di punta di Bergamo a livello Under 14 mi inorgoglisce molto. Sapere che la Società, l'allenatore e i miei compagni di squadra hanno fiducia in me mi porta a cercare di fare sempre meglio ed avere un comportamento oltre che corretto anche più responsabile. Inoltre non ultimo, mi permette di dirigere la squadra quando il mio allenatore viene espulso :-)

Una qualità positiva e una negativa del tua squadra?

Una caratteristica negativa è il fatto che a volte tendiamo a non giocare di squadra (soprattutto nei momenti di difficoltà) anche perchè non sempre è possibile allenarsi insieme. Una cosa positiva è invece la nostra grinta e la determinazione a non mollare mai in quanto siamo un gruppo molto unito che nel corso di questi ultimi due anni ha stretto lagami di amicizia forti e che aiutano nel momento di difficoltà.


Forza ragazzi non fermiamoci proprio adesso!!!!!!!!!

Il Capitano
Mattia Donadoni

Nessun commento: