:

martedì 19 maggio 2009

FRANCESCO TONINI CAPITANO UNDER 13 OPEN
"SIAMO PICCOLI DI STATURA MA GRANDI DI CUORE"


Nell'ambito delle interviste fatte ai cinque capitani delle squadre Bluorobica, pubblichiamo l'ultima, quella fatta a Francesco Tonini capitano del gruppo Under 13 Open.

A pochi giorni dall'aver raggiunto un importante obiettivo stagionale come ha vissuto la tua squadra questo importante momento sportivo?

Quando parlo coi miei compagni sembrano molto emozionati. Alcuni vogliono vincere a tutti i costi, altri invece hanno paura. Io non mi sento timoroso e anche se un poco emozionato sono carico per questa avventura di fine stagione.

Cosa ti aspetti da questo finale di stagione e che prospettive può avere la tua squadra?

Se ci impegniamo abbiamo delle belle possibilità. E' chiaro che dovremo impegnarci veramente tanto. Le altre squadre sono certamente forti e più fisiche di noi, però sia con Armani jeans che Desio e con Cantù abbiamo dei precedenti positivi in questa stagione, quindi, venderemo cara la pelle.

Cosa significa per te essere il capitano di una squadra Bluorobica?

Devo essere molto carismatico e tirare su la squadra nei momenti di bisogno. Questa è una forte responsabilità, ma sono fiero di essere stato scelto a farlo ed è bellissimo poter rappresentare la squadra nelle vittorie di questa stagione.

Una qualità positiva e una negativa del tua squadra?

Di positivo c’è che siamo preparati benissimo tecnicamente. I nostri allenatori ci hanno spiegato come fare ad essere una squadra migliore utilizzando al meglio le nostre individualità e noi cerchiamo ogni volta di mettere in pratica i dettami dei due Raffa. Di negativo è che siamo tutti o quasi dei “nani”.

La nostra è una “squadra” davvero, ci piace giocare assieme e più di una volta abbiamo mostrato grande carattere riuscendo a fare buone partite che sulla carta sembravano impossibili. Siamo piccoli ma abbiamo un grande cuore!!

Un saluto a tutti.

Il capitano Under 13 Open
Francesco Tonini

Nessun commento: