:

venerdì 24 aprile 2009

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
SPORTLANDIA TRADATE-COMARK BERGAMO 59-73


Campionato Under 15 d'eccellenza - 11° giornata di ritorno
Sportlandia Tradate - Comark Bergamo 59-73 (25-47)


Tradate: Villa, Mazzucchelli, Giardina 15, Paronuzzi 15, Gagliardi 6, Besseghini, Peruzzu, Bianchi, Bianco 7, Faggiana, Campacci K. 4, Campacci T. 12. All. Chiapparo
Comark: Mazzucchelli 12, Galimberti 2, Leone 19, Ubbiali 10, Limonta 5, Motta 8, Piantoni 2, Donadoni 4, Franzosi 7, Spatti 4, Ripamonti. All. Zambelli

Arbitri: Bernacchi di Canegrate e Treccani di Rho (Voto 10 - Giusto mix di autorità e permissivismo)

Parziale dei quarti: 14-27, 11-20, 14-12, 20-14

Note: Nessuno uscito per cinque falli. Tiri liberi Tradate 4/8, Comark 3/6. Triple Tradate 5 (Giardina 3, Paronuzzi 1, Bianco 1), Comark 5 (Mazucchelli 2, Leone 1, Ubbiali 1, Limonta 1). Falli commessi Tradate 9, Comark 14. Timeout Tradate 2, Comark 0. Durata della partita 1h e 20 min.

Prossimo turno: sabato 02.05, ore 19.00, Pesenti, si gioca contro RimaDesio

Malgrado il quarto posto già sicuro, gli Under 15 raccolgono una bella vittoria sull'ostico campo di Tradate, dove la quinta forza Cantù aveva perso la scorsa giornata.

Dopo la consueta odissea autostradale, bastano pochi minuti di riscaldamento ai Blu per entrare in partita: una Comark col turbo impone da subito il proprio gioco di contropiede ai padroni di casa, che non trovano fortuna nel proprio control game grazie anche all'attenzione difensiva dei bergamaschi.
Ci pensa capitan Mazzucchelli, sempre pronto ben oltre la linea del fuorigioco, a concretizzare la migliore attitudine degli ospiti sui ventotto metri: dodici i punti dell'aspirante artista cittadino a firmare la repentina fuga orobica, grazie al supporto della sostanza di Franzosi.
Tradate cerca di mantenersi in partita sfruttando la mano calda del play Giardina, ma alla prima sirena il tabellone segna già più tredici Blu.

Non cambia il trend nella seconda frazione, con tutti gli undici Blu a rispondere presente con minuti di qualità: Ubbiali e Limonta mettono subito il proprio nome a referto, Ripamonti mantiene alto il tasso d'energia. Tradate prova ad affidarsi al notevole atletismo dei gemelli Campacci, ma il dominio a rimbalzo offensivo non è sufficiente per arginare l'onda dei Blu, ben ispirati anche nell'attaccare a metà campo.
Solo nel finale di quarto coach Chiapparo riesce a mettere qualche sassolino negli ingranaggi Comark grazie ad una zona 3-2, ma all'intervallo il vantaggio Comark sfonda comunque il ventello.

A risolvere i problemi contro la zona, ci pensa nel terzo quarto il talento di Leone: con undici punti personali, il play ex Lonato vanifica il tentativo di rientro dei locali, caricati a dovere nell'intervallo dal proprio coach, non contento dell' approccio inziale.

Nemmeno nel quarto periodo grossi grattacapi per la truppa bergamasca: nonostante il buon exploit individuale di Paronuzzi, il vantaggio si mantiene sempre saldamente oltre la decina di punti, grazie alla positiva prestazione della fanteria leggera Blu. Donadoni e Galimberti si trovano a proprio agio negli spazi concessi dalla zona di Tradate e contribuiscono a piacevoli manovre con cui la Comark manda i titoli di coda sul match.

Ora nel programma di stagione regolare rimane solo l'incontro di cartello con Desio, che sarà utile a prepararsi alle sfide infuocate delle fasi successive.




Nessun commento: