:

giovedì 26 marzo 2009

CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1996-97)
G.S.A. SAREZZO-COMARK BERGAMO 63-78


Campionato Under 13 Open – recupero 1° giiornata ritorno
G.S.A Sarezzo - Comark Bergamo 63-78 (35-41)


Sarezzo: Leani, Vetrugno 6, Zanola, Compiani 5, Feroldi 3, Gandini 4, Gobbi 4, Petrovich 22, Bessi 13, Beltram 2, Viviani 4, Zubani. All. Pasini
Comark: Perico, Pezzotta, Flaccadori 13, Finardi 2, Carminati Molina, Monticelli 8, Biffi, Silva 2, Ferri 22, Verri 9, Tonini 16, Ornaghi 8. All. Martini

Arbitro: Luzzardi di Sarezzo

Parziali dei quarti: 11-24, 24-17, 17-19, 11-18

Note: Falli Sarezzo 12, Falli Comark 20. Triple Sarezzo 2, Triple Comark 4

Molto bella e combattuta la sfida tra le prime della classe del campionato open Under 13, girone B. Palpabile la tensione prima della partita che fa scaturire un incontro adrenalinico in cui Sarezzo prova a mettere in campo la sua fisicità già dai primi secondi, sfruttando anche i canestri di Bessi.

Bravi i Blu a mantenere la calma nei primi minuti per poi premere sull’acceleratore, nel quarto più prolifico per i ragazzi di Raffa Martini. Nel secondo quarto sono i padroni di casa invece a trovare con più facilità la via del canestro, riuscendo a limare i tredici punti di divario della prima frazione. Tredici sono anche i punti messi a segno nel secondo periodo da Petrovich, il pericolo numero uno dei bresciani.

Il terzo quarto è il periodo di gioco più affascinante, con continui rovesciamenti di parziali e di inerzie partita. Sono due triple di capitan Tonini a ridare ossigeno a Bluorobica, permettendo di mantenere sempre un vantaggio di almeno sette lunghezze.

Nell’ultimo quarto, passando i minuti, l’intensità offensiva di Sarezzo comincia a vacillare vista anche la tenuta psicologica dei Blu. Finisce con quindici lunghezze di vantaggio, forse anche troppi punti di divario per una partita comunque sempre combattuta fino a tre minuti dal termine.

Da citare sicuramente a fine partita la cordiale ospitalità dei padroni di casa che hanno messo a disposizione un tavolo di buffet per i nostri giocatori e per i genitori.







1 commento:

carlo ha detto...

Complimenti per la vittoria. La partita vista dal vivo e' stata veramente bella e piena di adrenalina, Martini e Braga, come sempre, i numeri uno.
Nel dopo partita i genitori del Sarezzo ci hanno dato lezione su cosa significa l'ospitalita'...
Complimenti anche a loro!