:

lunedì 30 marzo 2009

BLUOROBICA UNDER 14 SECONDI ALLE FINALI
JOIN THE GAME DI MACHERIO


Si spegne in finale e dopo un tempo supplementare il sogno di Bluorobica Schuzz (Spatti, Ripamonti, Finulli e Donadoni) di strappare il biglietto per le finali Nazionali di Jesolo. Orfani per quasi tutto il torneo di Donadoni (infortunatosi il giorno precedente nella partita contro Bernareggio), gli Schuzz hanno ceduto nella finalissima ai campioni regionali in carica di Campus Azzurra Varese (Bardelli, Grieco, Piccoli e Cassinelli).

Comprensibili i rimpianti del team bergamasco, che, sul punteggio di 11-11 a 15 secondi dalla fine ha gestito caoticamente l'ultimo possesso non riuscendo a creare un'occasione per tirare o subire fallo. Nel supplementare di due minuti è bastato un canestro dei varesini a decidere la partita, coi Blu incapaci di cavalcare la buona vena di Spatti, costante spina nel fianco per la difesa del Campus.

Per gli Schuzz rimane comunque la soddisfazione di avere superato in assenza del proprio playmaker in semifinale le Tartarughe Ninja di Desio (11-7) e nel girone di qualificazione l' Olimpia Milano 5, dopo che l'inopinata sconfitta contro Sportlandia Black Dragons aveva fatto temere una repentina eliminazione.

Poca fortuna invece per l'altra compagine Comark, i Bluorobica Duri (Arnoldi, Gerosa, Esposito e Scaini) che con 3 vittorie e 2 sconfitte hanno lasciato il primo posto del girone D al Viva Sesto di Sesto Calende, poi sconfitto di misura in semifinale dal Campus.

Nessun commento: