:

domenica 22 febbraio 2009

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1996)
COMARK BERGAMO-BLUCELESTE LECCO 85-68


Campionato Under 14 Open - 1° giornata di ritorno
Comark Bergamo - BluCeleste Lecco 85-68 (49-20)


Comark: Stucchi, Scaini 10, Finulli 9, Silva, Esposito 10, Della Volta 2, Marcolongo 2, Ripamonti 11, Arnoldi 4, Donadoni 13, Gerosa 15, Spatti 9. All. Zambelli
Lecco: Balestracci 2, Pozzoni 4, Tagliaferro, Santoro 6, Alajmo 7, Ba Cheick, Galli 5, Rigamonti 21, Corti, Gnecchi D. 9, Frigerio 12, Cattani 2. All. Corti

Arbitro: Ferrari di Bergamo

Parziale dei quarti: 29-10, 20-10, 18-24, 18-24

Note: Nessuno uscito per cinque falli. Timeout Comark, Lecco 2. Triple Comark 3 (Donadoni, Scaini, Gerosa), Lecco 0. Falli commessi Comark 21, Lecco 17. Tiri liberi Comark 10/19, Lecco 14/24. Durata della partita 1h 21 min.

Prossimo turno: sabato 28.02, ore 17.00, Palazzetto Via Bianchi - Pavia, si gioca contro Pall. Pavia

Prosegue a gonfie vele il cammino del gruppo 1995, vincente e convincente su Lecco nell'inedita quanto gradita cornice del PalaFacchetti di Treviglio.

Vento in poppa sin dalle prime battute per Donadoni e compagni: difesa solida e grande corsa per la Comark che trova il proprio habitat nelle immense lande del campo trevigliese. Fioccano le realizzazioni in contropiede per il quintetto orobico, mentre a difesa schierata i troppi assoli spezzano spesso la fluidità dell'attacco.
Lecco prova a resistere affidandosi a Alajmo, ma la difesa Bluorobica è dominante vicino a canestro: numerosi i rimbalzi difensivi che alimentano le vincenti folate sui 28 metri. Più diciannove già alla prima sirena.

Il secondo quintetto Blu è molto meno preoccupato dei bottini individuali e, malgrado un tasso atletico indubbiamente inferiore, continua l'opera di allungo nei confronti degli ospiti. Le manovre a metà campo trovano molto più ordine, la circolazione di palla migliora ed ognuno dei giocatori chiamati in causa riesce a mettersi in bella mostra.
Da segnalare nella seconda frazione l'intraprendente playmaking di Arnoldi e la tripla sulla sirena di Gerosa con un improvvisato passo e tiro dai 7 metri.

Nessuna sorpresa nella seconda parte di gara: Lecco, forte dell'ottima prestazione di Rigamonti, non si arrende fino all'ultimo, ma rosicchia solo qualche punto senza mai impensierire i padroni di casa.
Per i Blu ampi spazi per tutti gli effettivi, buone risposte dai quintetti più bassi e tempo per la difesa di mettere in atto le correzioni richieste dallo staff tecnico e ben ascoltate dai giocatori.

A seguire festeggiamenti per la tredicesima vittoria e per il compleanno di capitan Donadoni.

Nessun commento: