:

sabato 24 gennaio 2009

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
AURORA DESIO-COMARK BERGAMO 84-57


Campionato Under 15 d'eccellenza - 13° giornata di andata
Rimadesio Aurora Desio - Comark Bergamo 84-57 (40-23)


Desio: Gatto 7, Anzani 2, Baggi 13, Brambilla 8, Maraldi 8, Ghioni 10, Cogliati 3, Passero 2, Malberti 5, Romei 16, Villa, Figini 10. All. Castoldi
Comark: Mazzucchelli 3, Galimberti, Leone 12, Giosuè 11, Ubbiali 7, Finulli, Agazzi 2, Limonta 3, Motta 2, Piantoni 4, Franzosi 6, Spatti 7. All. Schiavi

Arbitri: Calveri di Varese (Voto 10) e Carraro di Fagnano (Voto 8)

Parziale dei quarti: 19-10; 21-13; 15-21; 29-13

Note: usciti per cinque falli Leone (Comark) e Gatto (Desio). Tiri Liberi Desio 9/19 Comark 7/12 Triple Desio 7 Comark 4 (Leone 1, Spatti 1, Limonta 1, Mazzucchelli 1)
Falli commessi Desio 15 Comark 18.

Prossimo turno: sabato 31.01 ore 17.00 si gioca a Cremona, palestra Spettacolo la prima di ritorno contro Ju.Vi.

Finisce nel peggiore dei modi il girone di andata per il gruppo Under 15 Bluorobica nella infuasta trasferta a Desio. I Blu messi all'angolo fin da subito dalla proverbiale carica agonistica dei padroni di casa, non danno mai l'impressione di poter controllare nemmeno un secondo il match.

Desio parte forte è 8 a 0 in un amen. Mazzucchelli insieme a Spatti smuovono le zero nel tabellone con due triple, ma i soli 10 punti nel primo quarto sono un primo importante brutto segnale alla prima sirena.

Desio alza ancora la voce in difesa recuperando tanti palloni nel traffico e soprattuto a rimbalzo offensivo. Un po' a turno tutti i brianzoli (Romei, Ghioni, Brambilla) trovano spazi per le penetrazioni fino al ferro di mano destra davvero prevedibili per una difesa orobica molto ingenua e per lo più poco convinta.

Alla ripresa dopo l'intervallo lungo i Blu cercano nella difesa a zona l'arma tattica per poter riaprire il match. Per qualche minuto sembra cambiare anche l'inerzia della gara con Giosuè & c. che provano una timida reazione (54-44). S'intravede anche qualche segnale positivo nell'atteggiamento che "sale" di un pochetto.

Non basta! Ad inizio ultimo periodo due triple di Gatto e Figini fanno saltare anche l'arrocco proposto dalla panchina Blu. Desio ritrova subito la solita carica con Ghioni che non perde l'occasione di dimostrare sul campo il proprio valore all'allenatore della Lombardia. Ma nel complesso sono tutti i ragazzi di Castoldi che si autoalimentano con sempre qualcosa in più rispetto ai più spauriti ospiti bergamaschi.

La Comark dopo aver perso Leone per cinque falli non riesce più a rialzare la testa e oltre a patire il modo convinto e deciso di stare in campo dei desiani subisce anche parecchio a rimbalzo, dove veramente non vede mai il pallone.

Finisce come era iniziata. Desio spinge e vola sul più 27 con molti recuperi e tanto ardore. Per i Blu la certezza che lo spirito può essere migliorato oltre che molto del resto.




Nessun commento: