:

lunedì 22 dicembre 2008

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN
COMARK BERGAMO-BASKET BANCOLE 99-69


Campionato Under 14 Open - 7° giornata di andata
Comark Bergamo - Basket Bancole 99-69 (55-35)


Comark: Flaccadori, Casappa 5, Scaini 2, Finulli 20, Esposito 15, Della Volta 3, Marcolongo, Arnoldi, Donadoni 17, Gerosa 18, Pezzotta, Spatti 19. All. Zambelli
Bancole: Brancaleoni, Nerenzi, Caravati 25, Lerro 12, Fabris, Toffalini 6, Randon 11, Diprima 7, Albertini 8, Purrone, Vesentini, Guaglio. All. Cavicchioli

Arbitro: Fracassetti di Bergamo (Voto 10 - Si conferma su ottimi livelli e con il solito atteggiamento umile e positivo)

Parziale dei quarti: 25-12, 30-23, 26-21, 18-13.

Note: Usciti per cinque falli Gerosa (Comark) e Lerro (Bancole). Tiri liberi Comark 13/31, Bancole 14/26. Falli commessi Comark 21, Bancole 18. Triple Comark 0, Bancole 3. Timeout Comark 1, Bancole 3. Durata della partita 1h e 23min

Prossimo turno: mercoledì 14.01, ore 19, PalaNorda Via C.Battisti, si gioca contro Armani Junior Milano

Settima giornata e settimo sigillo per il gruppo 1995 nel campionato Open: netta l'affermazione su Bancole che permette a Donadoni e compagni di mantenere la testa della classifica in vista degli scontri al vertice previsti per il mese di Gennaio.

Malgrado il rientro di Spatti, è ancora incompleta la compagine orobica che deve far fronte all'assenza del bomber Ripamonti: il collettivo Comark disegna però nuove trame di gioco e manda in tilt lo scouting report degli ospiti.

Bluorobica da subito a ritmo elevato, conscia dell'importanza della posta in palio: la difesa è pressante e lo spirito veramente positivo.
Nel primo quintetto orobico è Casappa a rendersi importante intercettando diversi palloni che esaltano il gioco in contropiede dei Blu.
Finulli alla migliore apparizione in maglia Comark e uno Spatti da cinque stelle trovano con facilità la via del canestro: BluOrobica vanta già un ottimo +12 dopo la prima frazione.

Flaccadori, Gerosa e Scaini sono i 3 nuovi fattori del secondo quarto e il risultato non cambia: i bergamaschi continuano a trovare piacere nel correre ben giostrati da Donadoni. Il play di Stezzano alterna sapientemente i momenti in cui mettersi in proprio ad azioni in cui ispira una manovra collettiva veloce e piacevole: sono 30 i punti messi a segno nel secondo quarto dalla squadra di casa che ipoteca di fatto la vittoria.

Nel secondo tempo non cambia l'approccio dei Blu: è il turno di Esposito, finalmente sereno e preciso, che risponde presente quando le belle iniziative dell'attacco Comark lo chiamano a concretizzare.
Spatti, conscio delle proprie qualità, attacca con coraggio con e senza palla rendendosi imprendibile per la difesa mantovana; Gerosa ha tempo per sfiorare il ventello prima di commettere in fila quarto e quinto fallo e svelare al proprio incredulo allenatore di avere la febbre.
E' invece un bravissimo Caravati a guidare la resistenza dei virgiliani mettendo a segno 13 dei suoi 25 punti nel terzo quarto: purtroppo per gli ospiti non è però sufficiente l'ottima prova del proprio numero 8 per tenere in apprensione Bergamo che continua ad aumentare il proprio vantaggio.

Quarto quarto con Della Volta a mettere anche il proprio nome tra i marcatori e Arnoldi a garantire gli equilibri della squadra: partita in ghiaccio e grande soddisfazione in casa Blu per un risultato frutto dell'atteggiamento positivo e del buon apporto tecnico di tutti.
Da segnalare infatti nel corso della partita l'esordio nel campionato Open per Marcolongo e Pezzotta, che trovano soddisfazione al proprio lavoro in settimana reggendo bene il campo per svariati minuti.

Appuntamento ora al 27 dicembre per la partenza per Treviso per il Memorial Zanatta, prima delle importanti gare di campionato con Milano, Varese e Social Osa.

Nessun commento: