:

domenica 23 novembre 2008

PRIMI RISULTATI DEL GRUPPO UNDER 13 OPEN IN OCCASIONE DEL MEMORIAL ANDREA BLASI


Torneo Andrea Blasi Under 13 Open - 1° giornata
Robur Saronno - Comark Bluorobica 48-54 (23-27)


Saronno: Proserpio 2, Banfi, Fiore 7, Gorla 5, Ferrari 2, Borroni 2, Castelli, Calderone 22, Lizza, Basilico 2, Picozzi, Maiocchi. All. Bonetti
Comark: Pezzotta 5, Finardi 2, Carminati 2, Monticelli, Biffi 4, Ferri 12, Onorati 2, Verri 5, Flaccadori 10, Silva 6, Savoldelli 8. All. Martini

Torneo Andrea Blasi Under 13 Open - 2° giornata
Comark Bergamo – Benetton Treviso 48-62 (27-33)


Comark: Pezzotta 2, Finardi 2, Carminati, Tonini, Monticelli 4, Biffi 6, Ferri 5, Onorati 1, Verri 5, Flaccadori 11, Silva 6, Savoldelli 5. All. Martini

Bluorobica partecipa tra sabato e domenica al prestigioso Memorial Blasi, in svolgimento sui campi di Arese e Saronno. Nella giornata inaugurale del torneo, atto ad omaggiare nel migliore dei modi la memoria di Andrea Blasi, la Comark Under 13, ha esordito contro la formazione locale della Robur Saronno.

Non male davvero i ragazzi allenati da coach Bonetti che, nei due tempi da venti minuti con tempo continuato come prevedeva la formula della giornata inaugurale, hanno impensierito non poco gli orobici. I Blu, con Tonini in precarie condizioni e quindi tenuto praticamente fermo ai box, rinfortati dall'inserimento di Nicola Savoldelli, classe 1997, hanno fatto fatica ad imporsi con Saronno, in particolare nella marcatura di Calderone, il bomber locale.

Nella seconda gara contro la Benetton Treviso i ragazzi di Martini pagano l’emozione di una gara cosi ad alti livelli lasciando fissare dai verdi un parziale iniziale di otto a zero. Grazie ad un grande cuore i Blu però dopo essere stati sotto anche di più di dieci lunghezze rimontano e all’intervallo sono sotto solo di sei con tutta l’inerzia a favore.

La fisicità dei ragazzi di Treviso però è notevole e troppi sono i rimbalzi catturati dai lunghi avversari che si tramutano in canestri da sotto. Nel finale i Blu non ne hanno più, avendo anche giocato due partite di fila e Treviso può vincere la gara senza troppi patemi nel minuto finale.

Bluorobica vince però la sfida nel tiro da tre punti, per tre a zero, ma è una vittoria morale che non fa classifica. Domenica mattina ore 10 sempre a Saronno i Blu ancora in campo per la terza giornata del girone, nel pomeriggio le finali.

Nessun commento: