:

martedì 25 novembre 2008

MARCO PLANEZIO IMPORTANTE NELLA VITTORIA DELL'INTERTRASPORT CONTRO CASTELLETO


Pubblichiamo gli articoli a firma Germano Foglieni dell'Eco di Bergamo con intervista a Lino Frattin

Lino Frattin, capo allenatore dell'Intertrasport Treviglio, l'indomani della brillante affermazione casalinga sul Castelletto Ticino commenta con più che giustificata soddisfazione la buona prova offerta dalla sua squadra: «Soprattutto nel secondo tempo siamo stati bravi a seguire il piano tattico che ci eravamo prefissi, limitare i tiratori perimetrali Becerra e Masieri e raddoppiare su Prelazzi, vale a dire la loro prima opzione offensiva». Concorda sul fatto che la panchina dell'Intertrasport ha fatto la differenza ?
«È vero: Demartini, Planezio e Zanella hanno garantito un contributo che i cambi di Castelletto Ticino, fatta probabilmente eccezione di Giadini, non sono riusciti a fornire. Ricordiamoci inoltre che eravamo privi di Da Ros e con Milani all'esordio assoluto»
. Una citazione per Planezio e Zanella è d'obbligo. «Gabriele ha offerto un'eccellente prova in entrambe le parti del campo, sopperendo alla giornata non brillante di Rossi. Marco invece ha fatto bene e mi fa piacere che la sua schiacciata in contropiede abbia dato il là ad un nostro break importante». Le dieci lunghezze finali rispecchiano fedelmente l'andamento della gara e la differenza di valori in campo? «Fatta eccezione delle battute iniziali e di un passaggio a vuoto a cavallo della mezz'ora, dove loro sono riusciti a mettere avanti momentaneamente la testa, credo che la gara sia sempre stata sotto nostro controllo. Se lo scarto finale fosse risultato di una quindicina di punti penso che nessuno avrebbe avuto da ridire». Come stanno Da Ros e Milani? «Mercoledì (domani, ndr) Da Ros avrà una visita di controllo, non penso proprio potrà essere utilizzabile domenica prossima a Lodi contro il Casalpusterlengo, mentre per Milani prevediamo un inserimento graduale».

Nessun commento: