:

mercoledì 19 novembre 2008

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
WHIRLPOOL VARESE - COMARK BERGAMO 52-71


Campionato Under 15 d'eccellenza - 6° giornata di andata
Whirlpool Varese - Comark Bergamo 51-72 (25-42)


Varese: Croon 2, Caccianiga, Boldetti, Mainetti 13, Bruno 6, Bianchi 7, Piatti, Ferrario 4, Pramaggiore, Bellato, Corna 8, Zattra 13. All. Meneghin
Comark: Mazzucchelli 2, Zappa 8, Galimberti 5, Leone 10, Giosuè 11, Finulli 2, Agazzi, Limonta 5, Motta 6, Piantoni 10, Donadoni 4, Franzosi 8. All. Schiavi

Arbitri: Albericci di Cermentate e Novati di Cantù

Parziale dei quarti: 13-22; 12-20; 8-12; 19-17

Note: nessuno uscito per cinque falli. Tiri liberi Varese 5/14 Comark 2/6. Falli commessi Varese 5 Comark 16

Prossimo turno: sabato 29.11 alle ore 19.00 si gioca alla Pesenti contro ABC Robur et Fides Varese.

Dopo il passo falso contro Gorgonzola, torna alla vittoria il gruppo 94. Mazzucchelli e compagni si aggiudicano il quinto referto rosa in sei partite, sbancando in scioltezza il suggestivo PalaWhirpool di Varese.

Esito della partita mai in questione lungo tutti i quaranta minuti: troppo grande la differenza di caratura tecnica e atletica tra le due formazioni.
Bergamo non incanta, ma basta qualche sprazzo per avere la meglio sulla formazione varesina: dopo un primo quarto in sordina per entrambe le compagini, la Comark firma l'allungo decisivo nel secondo quarto in cui il quintetto piccolo ben orchestrato da Donadoni allunga fino a +17 grazie alla concretezza di Giosuè e all'ottimo impatto di Piantoni.

Secondo tempo con ampie fasi di rottura prolungata (come testimonia il filmato), ma Varese non riesce ad accorciare il divario, malgrado qualche buono spunto del lungo Zattra.
Sono Zappa (8 punti senza errori al tiro) e Piantoni (che trova la gioia della doppia cifra) a traghettare in tranquillità Bluorobica verso la sirena finale.
Positivo in tutti i sensi il ritorno al gioco per Franzosi, autore di una prova di quantità.

Nel finale l'emozione per qualche tifoso varesino in maglia bergamasca di salutare l'idolo d'infanzia Andrea Meneghin, ora allenatore del gruppo under 15 Whirpool.

Nessun commento: