:

domenica 21 settembre 2008

FASE INTERTOTO UNDER 15 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO - LE BOCCE ERBA 88-61


Fase Intertoto Under 15 d’eccellenza – Finale
Comark Bergamo – Le Bocce Erba 88-62 (51-35)

Comark: Mazzucchelli 3, Zappa, Galimberti 3, Leone 26, Giosuè 10, Ubbiali 4, Limonta, Agazzi 10, Motta 14, Finulli 2, Franzosi 12, Spatti 4. All. Schiavi
Erba: Riccioli 2, Colombo, Zupone, Corti 3, Amati 3, Corbetta, Traversa 2, Erba 12, Molteni 5, Bianchi 7, Magni 8, Vicini 20. All. Alabarti

Arbitri: Balzarini (9) di Milano e Langella (9) di Vimercate (Ben discriminati i contatti fallosi rispetto ai contatti di gioco. Qualche piccola sbavatura sulle infrazioni di passi)

Parziale dei quarti: 27-23, 24-12, 30-12, 7-15

Note: Nessuno uscito per 5 falli. Tiri Liberi Comark 4/10, Erba 6/11. Triple Comark 4, Erba 6. Timeout Comark 0, Erba 4. Falli commessi Comark 16, Erba 14. Durata della partita 1h 20min.

Nessuna sorpresa nel girone 4 dell'Intertoto Under 15 svoltosi a Vignate (MI): Bluorobica vince in scioltezza la finale e conquista un posto tra le 14 compagini lombarde ammesse al campionato d'Eccellenza.

Comark da subito con le marce alte: trascinata dalla leadership di Leone (già a quota 12 dopo dieci minuti), la squadra bergamasca dà l'impressione di poter chiudere subito la faccenda. Non la pensa così la tenace formazione di coach Alabarti: Erba approfitta di alcune disattenzioni difensive degli arancio-blu e, con tre triple in fila, chiude la prima frazione con soli 4 punti di scarto e tanta fiducia in corpo.

Avvertito il pericolo, la Comark alza l'attenzione difensiva e riallunga grazie ai contropiede propiziati dalle palle recuperate: Agazzi mette dieci comodi punti a referto nel secondo quarto e Bergamo viaggia a +16 al suono della seconda sirena.

Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di Schiavi sfoggiano il giusto killer instinct e scavano il solco decisivo: l'attacco si mostra meno frenetico e costruisce tiri facili per tutti. Spazio anche per giocate spettacolari come un no-look strappa-applausi di Leone per Motta e una poderosa stoppata a tabellone del baby Spatti.

Partita chiusa: Erba lotta con grande dignità fino al quarantesimo, Vicini raggiunge il ventello a coronamento di un'ottima prestazione, ma è la Comark a poter gioire per il raggiungimento della prestigiosa qualificazione.

"Sono molto felice di poter presentare ancora una volta le tre nostre formazioni ammesse ai rispettivi campionati d'Eccellenza" commenta a fine partita un raggiante Carlo Ballini. "Partivamo con i favori del pronostico, ma consapevoli delle insidie nascoste dagli incontri ad eliminazione diretta: la squadra ha rispettato le previsioni, mostrando pure spunti benauguranti in vista dell'inizio del campionato. La Società è fiera del lavoro di miglioramento fisico e tecnico dei propri gruppi frutto anche del reclutamento estivo: atleti promettenti hanno abbracciato il nostro progetto rafforzando le ambizioni a un piazzamento di vertice in Lombardia a livello Under 15. Senza l'assillo di dover ripetere per forza gli eccezionali risultati delle ultime due annate (centrate in entrambe le stagioni tutte e tre le Finali Nazionali), riteniamo di aver posto le condizioni per far crescere ulteriormente i nostri ragazzi e per continuare a rappresentare al meglio il movimento cestistico bergamasco nel basket d'elite"



Nessun commento: