:

martedì 5 agosto 2008

STAFF BLUOROBICA AL LAVORO PER FORMARE I GRUPPI D'ECCELLENZA 2008-2009

Prendono sempre più forma le squadre giovanili Bluorobica d’eccellenza targate ancora Comark anche per la prossima stagione con la composizione dei gruppi ultimati proprio in questi giorni dallo staff dirigenziale Blu.

Difficile il compito del Consiglio della Società (Andreini-Ballini-Schiavi) per poter proporre a tutti i propri tesserati la migliore attività agonistica possibile per la prossima stagione. Difficoltà aumentate enormemente anche per la scelta “politica” di girare tutti i giocatori che compongono la squadra Under 19 d’eccellenza in doppio tesseramento nelle varie realtà senior della provincia di Bergamo.

“Stiamo ultimando la scacchiera dei doppi tesseramenti con i ragazzi Under 19 – attacca il Presidente Andreini – quasi tutti sistemati nella categoria in cui pensiamo possano dare il meglio per poter anche progredire come giocatori evoluti. Al momento Planezio e Gotti sono dentro nei 10 della Blubasket e questo è un primo passo importante per i nostri giovani. Insieme a loro ci saranno anche Davide Lussana, Massimo Monzio Compagnoni e Simone Tomasini che costituiranno l’ossatura degli under a disposizione di Frattin e Martini per gli allenamenti della nostra prima squadra di Treviglio. Marulli e Gritti hanno trovato posto a Costa Volpino con coach Martinelli a dare fiducia ai due giovani Blu, grazie anche ad una Società come quella di Costa che vuole puntare anche sui giovani della provincia di Bergamo per fare bene in serie C. Omar Darwish avrà la possibilità di giocare a Cernusco (tra l’altro vicino a casa) come cambio dei lunghi, in una formazione allenata da uno che di giovani se ne intende parecchio come Luciano Gaia. Per Gibellini e Deligios minuti in serie D nella società cittadina dell’Excelsior con ruoli che pensiamo possano diventare sempre più importanti con l’inizio dell’attività.”

Situazione ancora in evoluzione invece per Elvis Vacchelli (in fase di ultimazione la candidatura a Orzinuovi), Luca Sonzogni e Seba Corno a cui si stanno aprendo diverse soluzioni nelle categorie senior. Doppio tesseramento tra Iseo (B/2) e Excelsior (Under 19 Open) per Tobia Scarrocchia e Guido Casappa inseriti nella rosa dei 12 giocatori che compongono il roster della prima squadra di coach Tommaso Bindi a Iseo. Per loro sbocco di minuti di gioco nella squadra giovanile dell’Excelsior (proponendosi nel campionato regionale open B) insieme anche a Andrea Belotti, Marco Cornolti e Ale Ubezio (in doppio tesseramento con il Mozzo in serie D), con il fratello Andrea ancora sempre più vicino all'Excesior rispetto al Lussana.

“Stiamo cercando di dare il meglio a tutti i nostri tesserati – dice Andrea Schiavi – pensiamo che con la scelta dei doppi tesseramenti si possa davvero migliorare la qualità dei nostri ragazzi. Giocare tutti i giorni con i “grandi” ci dovrà dare qualcosa in più da mutuare poi nel campionato giovanile. Naturalmente la scelta delle Società con cui collaborare non è casuale e fortifica ancora più maggiormente quella che è ormai l’unica strada percorribile per poter emergere in tutti i sensi. Sotto questo senso la strada di reclutamento intrapresa anche per quanto riguarda la zona bresciana potrebbe aprire definitivamente le porte ad una santa alleanza tra Bergamo e Brescia che porterebbe a mio parere a frutti davvero insperati.”

Appena possibile su bluorobica.com verranno pubblicate anche le notizie utili rispetto alle altre squadre giovanili d’eccellenza.

Notizie dal sito internet di Iseo: Clicca qui.

Notizie dal sito internet Blubasket.it

Notizie dal sito internet Excelsior.blogspot.com

Nessun commento: